6 trucchi per recuperare spazio nella memoria del tuo cellulare

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
La memoria dello smartphone finisce sempre per esaurirsi totalmente o parzialmente nei momenti meno opportuni. Ma quali sono i consigli e i trucchi per ripristinare lo spazio nella memoria del cellulare? Eccone qualcuno!
[/multipage]

[multipage]

Eliminare i file inutili per recuperare spazio

Molto spesso capita di avere la memoria piena oppure spazio insufficiente nella memoria del nostro cellulare. Tante volte, infatti, si inseriscono e si conservano immagini, video e tanti altri contenuti che non fanno altro che esaurire lo spazio di archiviazione del cellulare. Dunque, per recuperare spazio nella memoria è opportuno eliminare tutti i file inutili, oltre che cancellare qualche foto ed eliminare le app inutili sul cellulare.
[/multipage]

[multipage]

Usare Cloud storage per recuperare spazio sulla memoria

Per recuperare spazio sulla memoria piena si può utilizzare uno dei tanti servizi di Cloud storage per salvare dati e file non essenziali, foto vecchie, documenti, filmati e altri contenuti. Il salvataggio dei file sul Cloud per sistemi Android, può essere adottato anche su dispositivi iPhone.
[/multipage]

[multipage]Per non perdere nessuna foto è possibile anche usare un programma di archiviazione sul cloud come Dropbox, Google Drive oppure Onedrive: in questo modo le foto vengono salvate automaticamente online su un account privato.
[/multipage]

[multipage]

Ricorrere alle app per ripulire la cache

1Tap-Cleaner-Pro

Diverse sono le app da usare per ripulire la cache del cellulare. Tra queste troviamo 1TapCleaner, che permetterà di ripulire la cache in modo molto semplice; infatti, grazie a questa app si potrà vedere lo spazio occupato dalla cache di ogni applicazione ed eventualmente eliminarla dal proprio dispositivo.
[/multipage]

[multipage]

Clean Master
Molto utile è anche l’app gratuita Clean Master che aiuta a ripulire la cache e ad eliminare file scaricati e non più utilizzati. Inoltre, questa app libera la memoria RAM chiudendo le applicazioni che restano aperte.
[/multipage]

[multipage]

Eliminare le applicazioni preinstallate sul cellulare

phone

Su tutti gli smartphone Android sono presenti delle applicazioni preinstallate nella memoria interna dal produttore del dispositivo. Queste applicazioni in alcuni casi possono tornare utili o viceversa essere inutili: in quest’ultimo caso è dunque bene sbarazzarsi di tutte le applicazioni inutili preinstallate sul cellulare perché occupano spazio inutilmente.

Leggi anche:

Trucchi per aumentare la durata della batteria dell’iPhone

Ansia da cellulare, un male moderno che colpisce 9 persone su 10

[/multipage]

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]