Mostra del Cinema di Venezia 2016, i beauty look più belli della 73esima edizione

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_302697′]

Alla 73esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia tutte in ghingheri per il raduno delle star più belle, talentuose e acclamate: tutte bellezze in forma smagliante avvolte in abiti meravigliosi, in qualche caso letteralmente da capogiro. Non mancano successi, mezzi successi e scivoloni di stile che, come da programma, fanno da contorno ma anche da contesto alla kermesse. Ma scopriamo insieme le tendenze per il make up e i beauty look più belli sfoggiati dalle celebrità in occasione del Festival del Cinema.

Nude look luminosi, sfumature rosate e smokey eye a volontà: sono questi gli ingredienti fondamentali per un beauty look naturale, seducente e a prova di imperfezioni, a patto però che si adatti all’incarnato. Ovviamente riflettori puntati sugli occhi e sulle labbra e sulle nuance che meglio possano scolpire i tratti del viso.

Valeria Solarino per far risaltare il suo bellissimo abito di un rosso intenso ha puntato su un make up molto naturale dalle tonalità bronzee, con sopracciglia nette che incorniciano il viso e un velo di blush rosa sulle guance, mentre Valentina Lodovini ha abbinato alla perfezione un make dal gusto retrò al suo abito con inserti in pizzo: un nero intenso sugli occhi, labbra lievemente accennate da una sfumatura di rosa e zigomi scolpiti a dovere. E poi c’è chi invece preferisce puntare su un trucco nude, mettendo in risalto soltanto le labbra con una passata intensa di rosso, come hanno fatto Cècile de France e Silvia d’Amico, che ha abbinato il rossetto alle sfumature lievemente dorate dell’ombretto.

Non passa inosservata neppure la Dalmazio: con il suo romantico makeup declinato su sfumature rosa e pesca, Miriam ci conquista con una semplicità impeccabile, così come Barbara Palvin, la modella ungherese che ha puntato sullo sculpiting per mettere in risalto i lineamenti e sullo strobing per valorizzare zigomi e tempie. Il suo è un make up molto naturale che cancella persino le tracce della mano esperta del make up artist. Sulle stesse sfumature anche Cristiana Capotondi, con un trucco che si rende quasi invisibile ma che le dona molta luce.

Insomma, queste celebrità sono una più bella dell’altra, è difficile poter fare una classifica. Intanto però non perdetevi i beauty look più belli della 73esima edizione della Mostra del Cinema!

LEGGI ANCHE:

Mostra del cinema di Venezia, le star più attese sul red carpet

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria