Vacanze on the road, 13 cose da mettere in valigia

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Il vostro viaggio on the road può realizzarsi sia in macchina che in moto, ma in entrambi i casi è opportuno non caricarsi troppo con bagagli e valigie. Vediamo allora quali sono le cose indispensabili da portare in una vacanza estiva on the road!
[/multipage]

[multipage]

Un trolley pratico o uno zaino capiente

Per un viaggio sulle quattro ruote scegliete un trolley pratico, un borsone oppure uno zaino capiente (con zip e tasche) e riempite questi bagagli in maniera molto mirata. Ad esempio nelle tasche laterali dello zaino mettete soltanto cose utili durante gli spostamenti in auto, come ad esempio fazzoletti, acqua, mappe e cartine stradali.
[/multipage]

[multipage]

Un cappello fashion

Per proteggervi dai raggi del sole mettete in valigia un cappello, un berretto o un cappellino. Tuttavia, per essere glamour potete optare per un cappello di paglia oppure per un cappello da cowboy femminile!
[/multipage]

[multipage]

Una protezione solare spray

Per lo stesso motivo, portate anche una protezione solare adatta al vostro tipo di pelle; per maggiore praticità preferite i prodotti solari spray!
[/multipage]

[multipage]

Un paio di occhiali da sole

Naturalmente portate con voi anche un paio di occhiali da sole alla moda, accessori indispensabili per una viaggiatrice su strada!
[/multipage]

[multipage]

Piccolo beauty-case per il make up

Nel beauty case mettete solo pochissimi trucchi e ovviamente uno specchietto: un mascara, un gloss, una crema viso idratante o colorata… insomma, davvero l’indispensabile!
[/multipage]

[multipage]

Costume da bagno

Per un viaggio on the road lungo i litorali portate con voi almeno un costume da bagno e un pareo o un copricostume, perfetti per una sosta al mare o in montagna!
[/multipage]

[multipage]

Vestito leggero

Nello zaino o nel trolley non potrà certo mancare un vestitino leggero e fresco (o una canotta con shorts) e un paio di jeans da abbinare a una maglia a maniche lunghe per le serate d’estate più fresche.
[/multipage]

[multipage]

Unapaio di scarpe comode

Per quanto riguarda le scarpe preferite quelle più comode: dei sandali bassi o delle sneakers confortevoli saranno accessori davvero indispensabili!
[/multipage]

[multipage]

Un libro o un lettore per la musica

Per rendere la vacanza on the road più rilassante portate con voi un libro o un lettore mp3 per ascoltare la musica. Ovviamente. non dimenticate il cellulare, il caricabatterie ed eventuali adattatori universali per le prese.
[/multipage]

[multipage]

Un beauty small size per la cura personale

Da non dimenticare anche i prodotti per la cura e l’igiene personale: un deodorante, una pinzetta, delle limette, un bagnodoccia, uno shampoo (anche secco per maggiore praticità), una mini spazzola e delle salviettine. Ovviamente potete optare per i prodotti in formato mignon: le mini size, infatti, sono molto pratiche da portare e occupano poco spazio in valigia.
[/multipage]

[multipage]

Un accessorio per i capelli

Da non dimenticare anche l’hair clip, ma anche gli elastici e le forcine (ed eventualmente una bandana) per tenere i capelli legati quando le temperature saranno molto elevate.
[/multipage]

[multipage]

Una macchina fotografica

In una valigia per una vacanza on the road non potrà certamente mancare la macchina fotografica, indispensabile per immortalare luoghi e momenti indimenticabili!
[/multipage]

[multipage]

Un sacco a pelo

Chi ama il viaggio on the road all’insegna dell’avventura certamente vorrà trascorrere qualche notte all’aria aperta in tenda o in campeggio. In tal caso portate con voi un sacco a pelo e una torcia!

Leggi anche:

Come fare una valigia perfetta per l’aereo

Viaggiare con i bambini piccoli? No, grazie.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria