Vacanza in barca in Croazia, ecco come vincerla grazie all’Out Of Office più originale

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se anche voi fate parte di quei milioni di italiani che scelgono il mare come destinazione delle ferie, non potete certo perdervi la magia e la meraviglia di una terra come la Croazia, meta ideale per le vostre vacanze 2016!

E se non vedete l’ora di godervi le vostre meritate vacanze in Croazia, non vi resta che affrettarvi a partecipare ad un’originale competizione online valida fino al 31 maggio 2016 organizzata dall’Ente Nazionale Croato per il Turismoche premia il messaggio di “Out Of Office” più creativo e divertente.

Il vincitore del concorso Out Of Office avrà le ferie assicurate perché sarà premiato con una meravigliosa vacanza in barca a vela lungo le coste della Croazia per 4 persone. Come partecipare? In modo semplicissimo! Basta andare sul sito OutOfOffice Award, ideare e scrivere un messaggio di Out Of Office creativo usando l’hashtag #OutOfOffice e condividerlo sui propri social Facebook, Twitter e Linkedin o via mail, dopo aver ottenuto l’approvazione.

Tutti i messaggi verranno raccolti in una gallery pubblica disponibile sul sito del concorso e tutti coloro che avranno creato il proprio testo originale parteciperanno automaticamente al concorso per vincere un viaggio in barca in Croazia per 4 persone.

Quali posti possono ispirare il vostro testo creativo se non le coste e i paesaggi croati, la vegetazione incontaminata, il relax e la pace che si respira a contatto con la natura croata, lo spirito di avventura facendo parapendio intorno ai Laghi di Plitvice o la sete di cultura visitando il centro storico della città di Dubrovnik, sito Patrimonio Mondiale dell’UNESCO?

Nonostante si tratti di un paradiso terrestre ricco di paesaggi naturali, verde, acque cristalline e città bellissime da visitare, la Croazia rimane per molti un territorio ancora in parte sconosciuto, noto per qualcuno solo per alcuni luoghi più turistici e famosi, senza sapere che in realtà la Croazia è molto, ma molto di più di quanto possa sembrare. Cosa dire, per esempio, delle bellissime isole croate sparse come perle nel mare Adriatico?

La Croazia e le sue isole sono luoghi perfetti per coloro che cercano la tradizione e amano scoprire gli usi e i costumi locali, avvolti in una dimensione paradisiaca ricca di bellezze naturali, dove è facile rimanere colpiti dai tanti piccoli isolotti verdi di estremo fascino esotico, dai laghi naturali con cascate rigogliose e mozzafiato, da un mare verde-azzurro cristallino e da un’architettura intrisa di storia e tradizione.

Sono 1.244 gli scogli, gli isolotti e le isole dell’Adriatico croato, quasi tutti ad una pratica distanza dalla costa e circondati a 360 gradi dalla trasparenza delle acque mediterranee, regalando così uno spettacolo naturale davvero unico.

Le maggiori isole croate sono Lošinj(Lussino), Cres(Cherso), Krk(Veglia), Rab(Arbe), Brač(Brazza), Hvar(Lesina), Korčula(Curzola) e Mljet(Meleda), mete perfette per chi ama le splendide calette romantiche da raggiungere con piccole imbarcazioni e il piacere del sentirsi a casa in una dimensione poetica fatta di accoglienza e ospitalità, molto spesso tradotta in una ricca offerta gastronomica presentata in un’atmosfera familiare. Non possiamo certo dimenticare altri paradisi, come l’isola di Lastovo (Lagosta), Vis (Lissa), Bisevo (Busi) e Pag (Pago), tutti immersi nella natura e nelle bellezze mediterranee.

Armatevi di creatività e computer ed evadete per 5 minuti dalla routine lavorativa: con poche parole potreste vincere una vacanza da sogno in barca a vela lungo la costa croata! Quando vi ricapita?

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Sardegna significa tante cose: tradizioni millenarie, gastronomia ricercata, folclore, storia, arte e archeologia. Sì, la Sardegna è tutto questo, mescolato alla sfolgorante natura, al turchese accecante del suo mare e al bianco sfavillante della sabbia setosa delle sue spiagge, ma è anche sfrenata vita notturna, yacht di lusso, case favolose, vip e personaggi del jet […]

Con il mese di agosto, ci avviciniamo sempre di più verso le attesissime ferie ed è tempo quindi di preparare la valigia. Una scelta logistica è quella di preparare una lista da spuntare, così da non dimenticare niente. L’ideale è quello di partire con più cose possibili senza sovraccaricare i bagagli. L’indispensabile per viaggiare leggeri […]

Si avvicinano le ferie e finalmente possiamo preparare la nostra amatissima valigia. A volte accade però che quando la prepariamo, tendiamo a non fare abbastanza spazio per tutto. Tutto questo non dipende soltanto dal fatto che portiamo tante cose, ma anche da come sistemiamo tutto. Ecco le regole per la valigia perfetta! Prepara tutto sul […]

Anche quest’anno è finalmente tornata la primavera: cosa c’è di meglio di festeggiarla viaggiando un po’ con la fantasia, magari per farsi venire qualche idea da mettere poi in pratica quando arriverà l’estate? Dopo i rigori dell’inverno e viste le difficoltà di questi ultimi due anni, ci sembra una cosa sacrosanta! E dunque, via: che ne […]