Imprenditoria e lavoro femminile: che cos’è Work Wide Women

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Qualcuna di noi, magari, ha già ricevuto un invito da loro, altre ne hanno sentito parlare e altre ancora non sanno ancora che cos’è “Work Wide Women”.

Ebbene, si tratta di un “progetto in rosa”, più precisamente di una start-up fondata da alcune donne emiliane allo scopo di cercare nuove opportunità di lavoro al femminile.

Il fulcro dell’impresa Work Wide Women sta in queste le parole di Linda Serra, Ceo & founder di Work Wide Women: “Come start up nasciamo particolarmente legate al mondo delle Ict, le tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Con l’app WWW Network vogliamo diminuire la disoccupazione femminile, e per farlo dobbiamo investire nell’unico settore in crescita, che è esattamente quello delle Ict“.

Ma veniamo al dunque. Come funziona? Prima di tutto diciamo che Work Wide Women è molte cose insieme. E’ formazione, lavoro, imprenditoria, è scambio e community, sono consigli per monetizzare un blog…

Per poter entrare nella rete virtuale di donne che questo progetto vuole creare, perciò, bisogna scaricare la App WWW Network disponibile sull’omonimo sito. Subito dopo sarà possibile “ricercare” una serie di cose: lavoro, partner d’impresa, interlocutrici interessate a discutere delle proprie idee. E tutto questo in maniera geolocalizzata, ovvero “vicino a noi”.

Nel dettaglio:

  1. Creiamo un profilo sull’App (non si può accedere a WWW Network con lo stesso login di workwidewomen.com)
  2. Abilitiamo la localizzazione su smartphone o tablet
  3. Identifichiamo la nostra area professionale tra Marketing, Developing & Web Design, Business, Communication e aggiungiamo le nostre skill. In questo modo avremo uno strumento in più per promuovere la nostra professionalità sul territorio.
  4. Inseriamo l’indirizzo in cui svolgiamo abitualmente la nostra attività professionale, identificandolo direttamente sulla mappa o manualmente (l’indirizzo non verrà visualizzato dalle altre utenti: la  posizione sarà visibile solo a chi cerca professioniste nella zona).
  5. A questo punto, con la funzione “Cerca chi è vicina a te”, potremo creare il nostro network locale molto facilmente, lanciando la ricerca sul territorio, filtrata eventualmente per categoria professionale)
  6. Con la funzione “Invia messaggio diretto” contatteremo velocemente le professioniste che ci interesserebbe incontrare e con cui creare nuove opportunità professionali.

Inoltre, WWW Network prevede una funzione di rating tramite cui è possibile valutare ed essere valutate in termini di puntualità, professionalità, cortesia. Per saperne di più, basta visitare https://workwidewomen.com/.

LEGGI ANCHE:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Nirvam Sono davvero tante le chat e i siti di incontri che permettono di conoscere persone su Internet e fare amicizia. Oggi, in particolare, approfondiremo la conoscenza di Nirvam, un servizio che esiste già da molti anni. Si tratta di un sito di incontri: seguendo le istruzioni della nostra guida sarà possibile utilizzare al meglio […]

Cosa è Omegle Omegle è uno sito di chat online gratuito, che non richiede registrazione. Viene utilizzato per creare chat di testo e videochat con utenti di tutto il mondo. Quando lo si utilizza, si accettano automaticamente i termini del servizio, indicati nella parte bassa della homepage del sito web ufficiale. Per poter chattare, bisogna […]

Meta, come Metaverso. Facebook Inc. cambia nome e ad annunciarlo è proprio il numero uno dell’azienda, Mark Zuckerberg. Facebook Meta, dunque, ma cosa cambia? La decisione era già nell’aria da giorni, spiegano gli esperti. Pare che fosse una denominazione troppo “ingombrante”, per la società che connette milioni e milioni di persone in ogni angolo del […]