Sarenza scarpe online: il debutto in Italia

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sarenza, uno dei più grandi distributori di scarpe e accessori online, forte del successo conseguito in Francia, Inghilterra, Germania, Olanda e Spagna, arriva anche in Italia. A breve il debutto ufficiale, anche se  il sito italiano è già operativo da qualche mese.

Una piattaforma nata  in Francia nel 2005, con un giro d’affari notevole che nel 2010 è stato pari a 80 milioni di euro con utenza mensile che varia tra i quattro e i sette  milioni visitatori mensili, per tre milioni di scarpe vendute. Numeri che non passano certo inosservati, e un successo che per Sarenza deriva dalla vasta gamma di prodotti disponibile nello store: si parla di oltre 400 tra i marchi più noti e 600.000 prodotti disponibili online.

Negli ultimi anni l’Italia ha conosciuto un boom dell’ e-commerce con un valore stimato nel 2010 di oltre 10 miliardi di euro – commenta Stephane Treppoz, Amministratore Delegato di Sarenza –  facendo registrare crescite a doppia cifra delle piattaforme legate alla moda e agli stili di vita in generale. Se a questo aggiungiamo che per noi debuttare in Italia rappresenta più un sogno che un obiettivo, il gioco è fatto. L’italiano è da sempre attento  a tutto ciò che rappresenta la cultura del gusto quindi particolarmente ricettivo se stimolato a dovere e con gli strumenti giusti”.

Sarenza vanta certamente un servizio unico nel suo genere che garantisce la consegna gratuita senza alcun limite di spesa, e la possibilità di cambiare l’articolo acquistato entro cento giorni dall’acquisto. Una piattaforma dedicata allo shopping incredibilmente completa che contempla anche quelle proposte esclusive, generalmente introvabili in negozio: dalle edizioni limitate alle creazioni di giovani e talentuosi designer.

Sono davvero tantissimi i marchi con cui Sarenza collabora da molto tempo, soprattutto i più noti e ricercati e tra tanti figurano anche Adidas, Allen Edmonds, Antik Batik, Asics, Birkenstock, Hugo Boss, Café Noir, Camper, Catimini, Clarks, Converse, Crocs, Desigual, Donna Karan, El Naturalista, Florsheim, Fornarina, Fratelli Rossetti, French Connection, Geox, Galliano, Guess, Havaianas, Ikks, Kenzo, Le Coq Sportif, Les Tropeziennes, Minelli, Missoni, Moschino, Munich, Naturino, Nike, Nobrand, Polo Ralph Lauren, Pura Lopez, Reebok, Relife, Santoni, Sebago, Studio Pollini, Superga, Timberland, Vans, Vicini.

Scopri lo shopping online su Sarenza.it, e goditi una piccola anteprima delle collezioni più interessanti nella nostra gallery.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria