Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Guida all'acquisto: quali sono i migliori e-reader del 2017?

Shopping - 3 ottobre 2017 Vedi anche: Tecnologia

Guida all'acquisto: e-reader, ecco i migliori del 2017. Se amate la lettura e siete indecisi su quale ebook reader acquistare, ecco quali sono le migliori proposte presenti sul mercato.

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

La lettura è diventata sempre più semplice da quando, qualche anno fa, sono comparsi gli ebook reader. Molti continuano a preferire la carta, ma la comodità di un e-reader è indubbia: la possibilità di portare con sé migliaia di libri, la leggerezza del device e la possibilità, su quelli di ultima generazione, di navigare come fosse un vero tablet, sia con linea wi fi che 4g. Alcuni brand si sono concentrati particolarmente sullo sviluppo degli e-reader per ebook, anche con funzioni che permettono agli ipovedenti di leggere in autonomia. Un passo avanti importante, quindi, per rendere la lettura un piacere per tutti. Scopriamo allora quali sono i migliori e-reader del 2017!

Tolino Vision 4

178.80 €

Scopri su Amazon

Kindle Voyage

189.99 €

Scopri su Amazon

Migliori e-reader del 2017: guida all’acquisto

Kindle Fire 7, schermo da 7” 16 GB

Amazon ha legato il suo nome agli e-reader in maniera quasi indissolubile. Il colosso dell’e-commerce, infatti, ha puntato molto sugli ebook e dunque sui device per poterli leggere. Amazon perfeziona continuamente i suoi prodotti e il Kindle Fire 7 presenta molte migliorie. Lo schermo è da 7 pollici, i caratteri risultano più nitidi e la batteria dura fino a 8 ore (in uso continuativo). Di fatto, il Kindle Fire 7 è un e-reader che funge da tablet poiché è possibile usarlo sia per ascoltare musica che guardare film e serie tv. Nonostante le tante funzioni, questo device risulta tra gli e-reader più economici.

Tolino Vision 4 HD 6″ Touchscreen 8GB Wi-Fi

Una delle qualità di questo device è la capacità di resistere all’acqua, fondamentale se stiamo leggendo al mare o in piscina e temiamo di rovinare l’e-reader. È un’ottima skill, poi, se amate leggere nella vasca da bagno, rilassandovi prima di andare a letto. Se l’acqua non vi dà pensiero, amerete però la funzione smartlight, che permette di avere una illuminazione ottimale in base all’ora del giorno. Rispetto alla versione precedente, è stato aumentato anche lo spazio di archiviazione, da 4 a 8 gb. L’e-reader Tolino rientra in un range di prezzi e-reader di media fascia, il che lo rende ancora più interessante.

Kobo Aura One N709-KU-BK-K-EP

Un altro brand che si è dedicato allo sviluppo degli e-reader è senza dubbio Kobo. Il modello Aura One è tra i più apprezzati (e costosi) che possiamo trovare sul mercato, ma è anche tra gli e-reader migliori, senza ombra di dubbio. Questo device è dotato di illuminazione frontale e l’illuminazione è proprio il punto di forza dell’e-reader di Kobo, anche perché permette di modulare l’intensità in base alle necessità. Non solo i testi, ma anche le immagini risultano essere molto nitide, per questo è ottimo se amate leggere fumetti.

Nella nostra gallery troverete i migliori e-rader del 2017: scegliete quello che fa per voi!

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA