Guida all’acquisto: quali pennelli per il makeup bisogna avere e come usarli [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_321673′]

Si parla sempre di pennelli per il trucco, ma sappiamo tutti quali pennelli per il makeup bisogna avere e come usarli in modo efficace? In commercio ce ne sono moltissimi, con caratteristiche diverse e di varie fasce di prezzo, regalando a noi donne un forte imbarazzo della scelta.

[prodotti_amazon]
[amazon] Real Techniques, 1406M, Set di 5 pennelli per trucco occhi 5-in-1 [/amazon]
[amazon] Zoeva 12 pcs Pennelli Trucco Professionale [/amazon]
[amazon] Pennelli Make Up Set Becoyou Professionale Cosmetici [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Il makeup è un’arte e ad ogni artista servono gli strumenti giusti per sfumare, illuminare e definire un capolavoro di colori, linee, luci e ombre. Dai pennelli trucco professionali di alta qualità ai pennelli per il trucco Kiko, dai pennelli Mac ai Pennelli per il trucco Zoeva, passando per i pennelli occhi e i pennelli fondotinta, scegliere i prodotti perfetti per le nostre esigenze può essere molto difficile.

Ecco allora una guida all’acquisto per pennelli makeup per trovare gli strumenti più adatti da tenere sempre a portata di mano nel nostro porta pennelli e realizzare un trucco da vera professionista!

I pennelli trucco per gli occhi

Il set di 5 pennelli per trucco occhi 5-in-1 Real Techniques, è un bellissimo kit con cinque pennelli makeup e pratica custodia da trasporto  per creare un trucco ad alta definizione. Realizzati con setole Taklon, spazzole sintetiche ultra lisce, i pennelli hanno diverse punte per stendere l’ombretto, sfumare il colore nelle pieghe degli occhi e stendere al meglio l’eyeliner.

I pennelli trucco per il fondotinta

Per chi vuole stendere il fondotinta con pennelli makeup professionali può utilizzare il pratico pennello Shiseido Perfect Foundation Brush, dal taglio piatto e inclinato in grado di raggiunge le zone più difficili del viso. Attenzione, però, a non utilizzarlo con i fondotinta waterproof che solitamente richiedono l’uso della spugnetta, perché rischiereste di rovinarne le morbide setole.

Altrettanto ottimo per l’applicazione del fondotinta è Pupa Professionali Brush, pennello fondotinta dalla forma piatta con setole sintetiche e flessibili, specifico per applicare fondotinta fluidi, compatti in crema, coprenti e correttori.

I pennelli trucco per il blush e per illuminare il viso

Potete forse non avere un pennello per il blush? Sigma Beauty Large Angled Contour è il pennello perfetto per scolpire gli zigomi e aiutare nella definizione dello sculpting, grazie alla sua linea angolata e alla consistenza vaporosa.

Per illuminare il viso, invece, potete utilizzare il pennello a ventaglio leggero n.22 Smashbox pensato per applicare alla perfezione fard e polveri iridescenti, intervenendo anche sull’eliminazione del colore in eccesso da occhi e guance.

I pennelli per la nail art

Per completare il vostro makeup non potete perdere i pennelli per la nail art, per definire al meglio la vostra manicure con disegni e decorazioni di precisione, utilizzando sia pennelli a setole corte e taglio quadrato, pennelli a setole corte taglio trasversale, pennelli soft liner e pennelli con punta sottile. Da provare i 3 pennelli fini per ricostruzione unghie nail art di Compre Show.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La maggior parte delle donne ha a cuore la bellezza della pelle, sempre a caccia di prodotti efficaci per mantenerla sana e luminosa e alla ricerca di una perfetta beauty routine. Tra i numerosi ingredienti che promettono risultati sorprendenti, c’è la niacinamide, nota anche come vitamina B3, che ha guadagnato un posto di rilievo nel […]

I fiocchi d’avena sono oggi considerati da molti nutrizionisti ed esperti uno degli alimenti più sani e versatili. Questi semplici e nutrienti chicchi di cereali sono stati consumati per secoli, poi finiti per lungo tempo nel dimenticatoio e usati solo come foraggio per gli animali e riscoperti solo di recente. I fiocchi d’avena, se inclusi […]

Scegliere il nome del proprio bimbo è un momento importantissimo per i futuri genitori. Alcuni preferiscono optare per un nome tradizionale, magari di un proprio caro, altri invece preferiscono nomi più moderni ed esotici. Ma quali sono i nomi più in voga quest’anno? Scopriamolo insieme. I nomi maschili Secondo i dati Istat tra i nomi […]