Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Guida all'acquisto: quali pennelli per il makeup bisogna avere e come usarli [FOTO]

Shopping - 8 febbraio 2017 Vedi anche: Benessere e Salute, Guida all'acquisto, Make-up, Trucco occhi, Trucco viso

Bellezza e makeup: guida all'acquisto, quali pennelli per il makeup bisogna avere e come usarli? Scopriamo insieme i pennelli fondamentali per realizzare un trucco perfetto da vere professioniste. Ecco i nostri consigli beauty!

Si parla sempre di pennelli per il trucco, ma sappiamo tutti quali pennelli per il makeup bisogna avere e come usarli in modo efficace? In commercio ce ne sono moltissimi, con caratteristiche diverse e di varie fasce di prezzo, regalando a noi donne un forte imbarazzo della scelta.

Real Techniques, 1406M, Set di 5 pennelli per trucco occhi 5-in-1

21.70 €

Scopri su Amazon

Zoeva 12 pcs Pennelli Trucco Professionale

13.99 €

Scopri su Amazon

Pennelli Make Up Set Becoyou Professionale Cosmetici

Scopri su Amazon

Il makeup è un’arte e ad ogni artista servono gli strumenti giusti per sfumare, illuminare e definire un capolavoro di colori, linee, luci e ombre. Dai pennelli trucco professionali di alta qualità ai pennelli per il trucco Kiko, dai pennelli Mac ai Pennelli per il trucco Zoeva, passando per i pennelli occhi e i pennelli fondotinta, scegliere i prodotti perfetti per le nostre esigenze può essere molto difficile.

Ecco allora una guida all’acquisto per pennelli makeup per trovare gli strumenti più adatti da tenere sempre a portata di mano nel nostro porta pennelli e realizzare un trucco da vera professionista!

I pennelli trucco per gli occhi

Il set di 5 pennelli per trucco occhi 5-in-1 Real Techniques, è un bellissimo kit con cinque pennelli makeup e pratica custodia da trasporto  per creare un trucco ad alta definizione. Realizzati con setole Taklon, spazzole sintetiche ultra lisce, i pennelli hanno diverse punte per stendere l’ombretto, sfumare il colore nelle pieghe degli occhi e stendere al meglio l’eyeliner.

I pennelli trucco per il fondotinta

Per chi vuole stendere il fondotinta con pennelli makeup professionali può utilizzare il pratico pennello Shiseido Perfect Foundation Brush, dal taglio piatto e inclinato in grado di raggiunge le zone più difficili del viso. Attenzione, però, a non utilizzarlo con i fondotinta waterproof che solitamente richiedono l’uso della spugnetta, perché rischiereste di rovinarne le morbide setole.

Altrettanto ottimo per l’applicazione del fondotinta è Pupa Professionali Brush, pennello fondotinta dalla forma piatta con setole sintetiche e flessibili, specifico per applicare fondotinta fluidi, compatti in crema, coprenti e correttori.

I pennelli trucco per il blush e per illuminare il viso

Potete forse non avere un pennello per il blush? Sigma Beauty Large Angled Contour è il pennello perfetto per scolpire gli zigomi e aiutare nella definizione dello sculpting, grazie alla sua linea angolata e alla consistenza vaporosa.

Per illuminare il viso, invece, potete utilizzare il pennello a ventaglio leggero n.22 Smashbox pensato per applicare alla perfezione fard e polveri iridescenti, intervenendo anche sull’eliminazione del colore in eccesso da occhi e guance.

I pennelli per la nail art

Per completare il vostro makeup non potete perdere i pennelli per la nail art, per definire al meglio la vostra manicure con disegni e decorazioni di precisione, utilizzando sia pennelli a setole corte e taglio quadrato, pennelli a setole corte taglio trasversale, pennelli soft liner e pennelli con punta sottile. Da provare i 3 pennelli fini per ricostruzione unghie nail art di Compre Show.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA