Alimenti diuretici, i migliori per perdere peso velocemente

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso, a combattere la ritenzione idrica e di conseguenza a dimagrire velocemente. Ecco quali sono, dunque, i cibi diuretici per eccellenza, quelli che nella vostra dieta non dovrebbero mai mancare.

Anguria
Un frutto dalle grandi proprietà benefiche che, tra le altre cose, contiene anche molta acqua, per cui è letteralmente un diuretico che contiene anche licopene, un antiossidante che previene i danni provocati dai radicali liberi.

Carota
E’ un toccasana per disintossicare l’organismo ed è anche uno dei migliori diuretici naturali. E’ perfetto anche per chi è a dieta perché aiuta ad accelerare il metabolismo e, grazie alla ricca gamma di vitamine che contiene, apporta all’organismo tutta una serie di benefici salutari.

Pomodoro
Non solo è ricchissimo d’acqua, ma il sugo di pomodoro riduce il rischio di eventuali malattie cardio-vascolari grazie all’alto contenuto di licopene, un antiossidante naturale.

Melanzana
Migliora la circolazione perché contiene molta acqua, inoltre è tra gli ortaggi più ricchi di flavonoidi, antinfiammatori naturali che contribuiscono al benessere del nostro organismo.

Cetriolo
E’ ricco di silicio e zolfo, due minerali che aiutano i reni ad eliminare l’acido urico, motivo per cui viene considerato un diuretico naturale.

Ananas
E’ uno tra gli alimenti bruciagrassi per eccellenza, non a caso ce lo ritroviamo sempre in ogni dieta. Inoltre ha il potere di rendere più digeribili anche cibi molto complessi, per cui questo frutto è indicato soprattutto per chi soffre di problemi digestivi.

Carciofo
E’ senza dubbio uno dei diuretici naturali più gustosi, molto utilizzato nella cucina mediterranea. Un vero alleato del fegato, che favorisce che favorisce la secrezione biliare!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]