Eliminare l’eccesso di zuccheri dal corpo in pochi giorni, ecco come fare

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se avete mangiato troppi zuccheri e sentite la necessità di disintossicarvi potete attuare un piano d’attacco e intervenire per smaltirli rapidamente.

Una dipendenza da zuccheri e carboidrati può causare aumento del peso corporeo e numerosi disturbi di salute e, proprio per questo motivo, sarebbe opportuno limitarne il consumo e scoprire come disintossicarsi dagli zuccheri in modo efficace.

Secondo gli esperti è possibile disintossicarsi dallo zucchero in tre giorni evitando fastidiosi effetti collaterali come iperattività, depressione, infezioni da funghi, mal di testa e sonnolenza, ma anche l’insorgere di malattie cardiache e diabete di tipo 1 e 2.

Ma come smaltire lo zucchero nel sangue? Iniziando sicuramente dall’alimentazione. Il primo passo per capire come eliminare lo zucchero dalla dieta comincia proprio dalle abitudini alimentari e dallo stile di vita. Bisogna certamente cominciare bevendo molta acqua per qualche giorno e iniziare a consumare cibi poveri di zuccheri non solo a pranzo e a cena, ma anche a colazione.

Potete introdurre nella vostra dieta alcuni cereali e della frutta secca, come mandorle e avena, aggiungendo carne bianca o carne magra, pesce, semi e verdure. Fate spazio a riso integrale e a zuppe di verdure a foglia verde, inserendo anche grassi sani, come avocado e olio d’oliva. Evitate invece le fonti di carboidrati raffinati come pasta, pane bianco, prodotti da forno e bibite gassate.

Lo sport è il secondo passaggio fondamentale della disintossicazione da zuccheri perché fare movimento tutti i giorni aiuta a bruciare lo zucchero in eccesso nel sangue in modo sano e semplice.

Il terzo step consiste nel resistere ai sintomi da disintossicazione da zucchero, una vera e propria astinenza. Durante questo periodo, infatti, potrete accusare tristezza, mal di testa, debolezza e una voglia improvvisa e incontrollabile di mangiare dei dolci.

Per non accusare troppo questo cambio di alimentazione si consiglia di eliminare gradualmente gli zuccheri dalla dieta, togliendo un prodotto alla volta. E se proprio avete voglia di un dolce, optate per un cucchiaino di cacao amaro, in grado di togliere lo sfizio e di far passare la voglia di dolce in modo sano.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]