Frutti per perdere peso, i migliori per una dieta ipocalorica

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

La mela
Le mele contengono fibre e sono ottime per dimagrire, perché ci permettono di rimanere sazi più a lungo e quindi, proprio grazie al senso di sazietà di cui possiamo godere, tolgono il senso della fame. La mela fa bene anche in caso di colite e ritenzione idrica; può essere consumata in caso di diabete e possiede proprietà antinvecchiamento e anticancro. A differenza di altri frutti, non favorisce le fermentazioni intestinali.
[/multipage]

[multipage]
La pera

Le pere contengono molta fibra: bastano 2 pere per coprire il 32% del fabbisogno giornaliero. La maggior parte si trova nella buccia ed è per questo che mangiare il frutto senza sbucciarlo consente di trarne tutti i vantaggi, compreso l’effetto anticolesterolemico. Proprio grazie alle fibre rimaniamo sazi più a lungo. Ricche di calcio, le pere riducono il rischio di osteoporosi; contengono in grande quantità anche il boro, alleato del cervello, migliorano la prontezza di riflessi e la capacità di immagazzinare nozioni o conservare ricordi.
[/multipage]

[multipage]
L’arancia

 

Le arance tagliano molte calorie dalla propria dieta. Inoltre, consumare questi frutti dà anche il vantaggio di mantenere il corpo particolarmente idratato. Le arance sono anche un’ottima fonte di antiossidanti, che oltre a essere in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi, contribuiscono a rendere più forte il sistema immunitario e più attivo il metabolismo.
[/multipage]

[multipage]
Ilmelograno

Il melograno è ottimo per diminuire il livello della fame. Inoltre questo frutto è ricco di antiossidanti, che riescono a fare in modo che l’organismo si depuri dalle tossine, evitando i fastidiosissimi gonfiori. Secondo recenti studi, l’assunzione protratta nel tempo del suo succo sarebbe in grado di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e di proteggere il cuore dalla formazione di placche aterosclerotiche. Una delle migliori proprietà del melograno è racchiusa nel suo succo, che con le sue virtù antibatteriche e antivirali riduce gli effetti della placca dentale e protegge bocca e denti.
[/multipage]

[multipage]
Il pompelmo

Il pompelmo apporta pochissime calorie. Inoltre, poiché abbonda di acqua, contribuisce a farci sentire sazi più a lungo e quindi a farci mangiare di meno. Cento grammi di pompelmo (circa mezzo frutto) contengono 41 calorie ed, essendo ricco di fibre, è nutriente e saziante. Inoltre è un potente drenante: aiuta il corpo a ridurre l’assorbimento di sale, zuccheri e grassi.
[/multipage]

[multipage]
Il melone

Il melone regala senso di sazietà e contiene una percentuale elevata d’acqua, pari a circa il 95%. Si tratta di un frutto ricco di vitamine e minerali benefici per la nostra salute. Grazie al suo contenuto d’acqua, il melone regala una sensazione di freschezza, inoltre è considerato utile per depurare i reni e contro il bruciore di stomaco.
[/multipage]

[multipage]
La pesca

La pesca è un frutto ideale da inserire nella dieta: è ricca di antiossidanti, che aiutano a depurare l’organismo, e possiede poche calorie. La pesca contiene un acido abbastanza simile all’acido citrico, che ha la proprietà di eliminare le tossine e che la rende preziosa per chi soffre di difficoltà digestive e di disturbi di circolazione.
[/multipage]

[multipage]
La fragola

Le fragole sono preziose per la bellezza perché sono fatte al 90% di acqua; per questo idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo con troppe calorie. Le fragole, inoltre, sono anche ricche di enzimi capaci di attivare il metabolismo dei grassi, aiutando il corpo a dimagrire con meno fatica. Le fragole sono anche ricche di fibre che aumentano il senso di sazietà, regolarizzano l’intestino e fanno assorbire meno grassi e meno zuccheri.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Quando si inizia un allenamento, è opportuno adattare il post workout ad una dieta più equilibrata così da seguire un programma costante e da assicurarsi di avere abbastanza carburante per fare tutto. Questo potrebbe significare mangiare prima e dopo l’allenamento, magari in aggiunta al tuo piano alimentare abituale. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti opportuni […]

La Dieta di Montignac è un regime alimentare famosissimo che prende il nome dal suo inventore. Caratterizzata da un basso indice glicemico, la dieta Montignac ha uno schema abbastanza specifico. Permette di perdere circa 4-5 kg al mese, ma ovviamente tutto dipende da persona a persona. È opportuno però consultare il proprio dietologo perché è […]

Avere la pressione alta può causare problemi di vario genere o può essere un campanello d’allarme per eventuali patologie. Fortunatamente è gestibile, ma necessita di alcuni accorgimenti. Soprattutto è fondamentale avere una dieta equilibrata e sana per mantenere i valori corretti per il proprio corpo. Cos’è l’ipertensione? L’ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall’elevata pressione […]

Le uova sono fondamentali nella nostra dieta grazie alle proprietà incredibili che contengono. A volte però ci si chiede effettivamente quante volte a settimana è possibile consumarle, soprattutto rispettando le proprie esigenze e la propria dieta. Da sottolineare che durante la settimana possono esserne consumate circa 4-5, in base ad alcuni parametri.Se vuoi mantenerti in […]

Con l’aumento delle temperature vorremmo soltanto gustarci un gelato per colazione, pranzo e cena, ma temiamo che questo amato alimento sia pieno di calorie. In realtà non è così: dipende dal gusto che scegliamo. Si tratta di un cibo a basso indice glicemico, ovvero rilascia gli zuccheri lentamente e quindi sazia a lungo. Contiene vitamine […]