Rientro dalle vacanze, le scuse più assurde per non andare in palestra

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Se prima di andare in vacanza vi eravate riscoperte cariche a molla e dinamiche come non mai, tanto da andare in palestra tutti i giorni, ora non meravigliatevi se adesso, al rientro delle vacanze, di quella buona lena, non è rimasta nemmeno l’ombra. Tutta colpa della prova costume, che funziona da marzo a giugno e poi non da più segni di vita per altri 9 mesi. Risultato? A settembre le scuse per non andare in palestra che “…a breve arrivano i cappotti” sono decisamente tante e tutte assurde. Eppure, proprio tra settembre e ottobre abbiamo il periodo adatto alla ripartenza e per smettere di rimandare le cose, specie quelle sane come la dieta e la palestra. Vediamo quali sono le scuse più strampalate, ma anche più comuni, per non andare in palestra e sorridiamo di noi stesse, rilanciando l’argomento non più per essere promosse alla prova costume, ma per sentirsi in forma durante l’anno.

[/multipage]
[multipage]

borsoni da viaggio

borsoni da viaggio

Il borsone della palestra è pesante. Non è forse una scusa che dite a voi stesse quando la pigrizia vince su tutto? Eppure, il borsone è qualcosa che prepariamo noi e, volendo, possiamo renderlo leggero. Insomma, non è una buona scusa per non andare in palestra anche se certamente può essere plausibile!

[/multipage]
[multipage]

Ciclo e gonfiori vari. E sì, perchè noi abbiamo il ciclo, il pre-ciclo, l’ovulazione e i gonfiori di ogni sorta. Insomma, di scuse legate al “ciclo” ne abbiamo per tutto il mese. O no?

[/multipage]
[multipage]

C’è una tipa antipatica. L’istruttore, l’istruttrice, una compagna di allenamento che ci guarda con aria snob o ci sta terribilmente antipatica. E per un motivo di questo genere noi che facciamo? Rinunciamo al nostro benessere! E no, non va bene così.
[/multipage]
[multipage]

Parrucchiere? Già, siamo state dal parrucchiere e non vogliamo rovinare la messa in piega ma, anche in questo caso, solo noi possiamo sapere se ci stiamo dicendo o no la vera vera verità oppure ci stiamo costruendo una scusa bella e buona per non andare in palestra.
[/multipage]
[multipage]

Giornata pesante. Niente di più sbagliato del pensiero che una giornata pesante in ufficio o in famiglia giustifichino il non andare in palestra. Vale esattamente il contrario: se abbiamo avuto una giornata pesante, l’ideale è andare in palestra.

[/multipage]
[multipage]

Non troviamo la tessera. Ma non esiste al mondo una palestra che non ce ne ristampi una o non ci faccia entrare per allenarci per questo motivo. Per lo meno, dovremmo recarci sul posto e spiegare l’accaduto a chi di dovere.

[/multipage]
[multipage]

La palestra è un po’ lontanoanella gestione della giornata. Certo, può essere un buon motivo, ma in genere ci sono tante altre palestre e comunque, si sa che per fare sport e fitness ci vuole una certa organizzazione e forza di volontà.
[/multipage]
[multipage]

Ho un appuntamento galante. E quindi? Non c’è nesso tra una cosa e l’altra! Anzi, è decisamente più efficace andare ad un appuntamento galante carichi di adrenalina e autostima come solo la palestra sa darci.

Leggi anche: Come smettere di rimandare le cose
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]