I cibi che allungano la vita: ce lo dicono gli esperti

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Secondo gli esperti esistono dei cibi che oltre a migliorare la qualità della vita la rendono anche più longeva. Sono tutti alimenti che fanno bene alla salute, anche se tra questi ce ne sono alcuni davvero insospettabili. Scopriamo insieme quali sono gli alimenti che ci fanno vivere più a lungo.

Pomodoro
Sono fondamentali, più di altre verdure, perché rallentano l’invecchiamento dell’organismo grazie a licopene contenuto negli ortaggi.   

Legumi
Fagioli, lenticchie, piselli e ceci, ad alto contenuto proteico e poveri di grasso, sono un toccasana per la linea, a patto però che non si esageri con le porzioni, ma la loro qualità più interessante è che prevengono alcune tipologie di tumori. Un ottimo motivo per portarli in tavola, voi che dite?

Aglio
Non a tutti piace, e di solito lo utilizziamo per insaporire pietanze e soffritti. Nonostante il suo sapore molto forte, così come l’odore emanato dall’alito dopo averlo mangiato, l’aglio fa molto bene alla salute perché è ricco di antiossidanti che fungono anche da antibiotici naturali e contrastano la comparsa di malattie cardiovascolari.

Cioccolato
Sicuramente l’occhio vi sarà caduto immediatamente sulla parola “cioccolato”. Lo abbiamo sempre considerato un nemico della linea e invece, se assunto con moderazione, meglio se fondente, può allungare la nostra vita perché è ricco di antiossidanti e antinfiammatori.

Spinaci
Ricchi di Vitamina C gli spinaci fanno molto bene alla salute, parola di “braccio di ferro”. In più contengono anche acido folico, carotenoidi e magnesio che aiutano a prevenire varie patologie, tra cui il diabete.

Thè verde
Dissetante e fresco al palato, non soltanto è un vero e proprio alleato della linea, ma è un potente antiossidante ad azione anticancerogena.

LEGGI ANCHE:

I 10 cibi sani che non devono mancare nella tua dieta

I 10 cibi che fanno bene alla salute ma non sembrano sani

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria