Fai il pieno di fragole perché fanno benissimo e hanno pochissime calorie

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A segnare l’arrivo dell’estate troviamo diversi alimenti, ma senza dubbio uno dei più rappresentativi è la fragola. Scopriamo tutto ciò che riguarda questi bei frutti rossi ricchi di tante buone sostanze nutritive.

 

Valori nutrizionali e proprietà benefiche delle fragole

La fragola è un alimento ricchissimo di vitamina C e con appena 33 Kcal in 100 gr. di prodotto: bastano infatti solo 5 fragole per averne la stessa quantità contenuta in un’arancia. Oltre a questo, contiene potassio, acido folico (ottimo per la memoria) e fibre, che garantiscono non solo una buona regolarità intestinale, ma anche un senso di sazietà che, unito alla capacità di far assorbire meno i grassi e gli zuccheri, rendono questo alimento perfetto per una buona dieta. Occhio alle allergie però: potrebbero causare orticaria da contatto, quindi prima di mangiarne qualcuna accertati di non essere intollerante.

Ma che davvero le fragole fanno ingrassare?

Rispondendo alle tante domande che arrivano copiose sulla questione se le fragole fanno ingrassare, perciò, la risposta è NO!

Le fragole favoriscono inoltre l’assorbimento del ferro e riducono notevolmente la ritenzione idrica: grazie a queste caratteristiche sono ottime per combattere la cellulite, gli edemi e anche la pressione alta. Ma le qualità delle fragole non si fermano qui: grazie al loro altissimo contenuto di antiossidanti, costituiscono un prezioso alleato contro le rughe e l’invecchiamento della pelle.

Infine, è importante sottolineare il ruolo delle fragole nella prevenzione: è stato provato che diminuiscono il rischio di infarto, malattie cardiovascolari e malattie degenerative. Ricordate dunque che le fragole fanno bene e mangiarle allunga la vita!

Nel mio libro potete provare diverse ricette con le fragole.

 

Dott.ssa Maria Papavasileiou

Dietista – Nutrizionista

Tel: 02.36102156

Skype: dieta.milano

Linkedin: ch.linkedin.com/pub/maria-papavasileiou/33/88a/a55

Facebook: www.facebook.com/dietapersonalizzata

Web: www.dieta-personalizzata.it

Mail: info@dieta-personalizzata.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria