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Body jump, saltare sul tappeto elastico aiuta a dimagrire divertendosi

Salute - 26 aprile 2018

Sport e salute: scopriamo il Body Jump, la disciplina fitness che sfrutta il tappeto elastico per rimettersi in forma divertendosi. Si tratta di una disciplina che impegna tutto il corpo, in particolare la parte inferiore, e che permette di contrastare chili di troppo e cellulite: vediamo insieme in cosa consiste il Body Jump e come praticarlo!

È famosissimo e lo abbiamo sempre visto come un gioco per bambini: il tappeto elastico, onnipresente in tutti i giardini in film americani! In realtà sarebbe il caso di procurarcene uno se vogliamo perdere un po’ di peso, rimetterci in forma senza annoiarci e riattivare la circolazione sanguigna: ecco perché iniziare a praticare il Body Jump!

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Body Jump: dimagrire divertendosi

Più della fatica, spesso durante gli allenamenti si teme la noia; la musica non sempre è sufficiente a motivare e si finisce per abbandonare tutti i buoni propositi. Poiché la vita sedentaria sta diventando un problema serio per milioni di persone, i personal trainer più innovativi e aggiornati stanno cercando delle soluzioni che integrino i benefici del fitness con la possibilità di divertirsi davvero praticando un’attività sportiva, come è accaduto per il Bungee Workout, È con questo principio che nasce il Body Jump, ovvero saltare sul trampolino elastico per migliorare la resa fisica e riattivare tutto il sistema sanguigno e linfatico.

Ovviamente per praticare correttamente il Body Jump non basta mettersi a saltare come forsennati sul tappeto elastico! Occorre anzi praticare dei salti calibrati e ben equilibrati, aiutati dalla musica, ed eseguire cambi di posizioni e ritmo; ogni singola lezione deve durare almeno 40 minuti, senza soste. I benefici del Body Jump sono innegabili, se ben eseguito sotto la supervisione di un istruttore, almeno per le prime lezioni:

  • preserva le articolazioni perché il tappeto non crea urti con i piedi dopo il salto ma li “accompagna”
  • contrasta la cellulite e la ritenzione idrica perché aiuta la circolazione a riattivarsi
  • fa bruciare molti grassi perché aumenta la resa cardiaca
  • aumenta la resistenza fisica e il “fiato”
  • il jumping fitness fa bruciare parecchie calorie
  • snellisce punto vita, pancia, fianchi, glutei e gambe: i muscoli coinvolti infatti vanno dagli addominali ai polpacci

Articolo scritto da: Elisa

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