Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le migliori app da usare in piscina per il tuo allenamento

Salute - 21 febbraio 2018

Ecco le migliori app da usare in piscina per migliorare i tuoi allenamenti! Il nuoto è uno degli sport più amati e praticati da persone di ogni età; è infatti tra gli sport più completi che ci siano per mantenere in forma tutto il corpo. Chi si avvicina per la prima volta a questa attività sportiva o chi vuole allenarsi al meglio in piscina può scaricare delle applicazioni sul proprio smartphone o tablet. Grazie a queste app è possibile ricevere consigli da sportivi ed atleti professionisti, nonchè essere aggiornati sulle ultime news, competizioni e gare internazionali di nuoto. Scopriamo allora le migliori app per gli appassionati di questa disciplina!

Swimin-tutto sul nuoto
È la app gratuita di Arena, sponsor della Federazione italiana nuoto. Qui potrete trovare consigli, sezioni e tante notizie e curiosità sul mondo del nuoto.

Swim Evaluation
È un’app utile per monitorare le prestazioni in vasca. Inoltre la app fornisce tabelle di allenamento e riporta i record da raggiungere per migliorare le proprie prestazioni.

Allenamento di nuoto
È perfetta per chi vuole imparare gli stili di nuoto o se si ha bisogno di consigli per allenarsi. Questa app mette a disposizione dei video in cui un esperto spiega come muoversi in piscina, come respirare e come effettuare al meglio le bracciate per essere più veloci. L’app è disponibile per dispositivi Android.

Nuoto Sincronizzato
È un’app dedicata a chi ama il nuoto sincronizzato. Qui potrete trovare esercizi di tecnica e video che spiegano come eseguire tutti i movimenti di base fino alle coerografie di nuoto più complesse.

Velocità di nuoto
E’ un app gratuita disponibile per iPhone ed iPad, che serve a calcolare la distanza, il tempo, il ritmo, la velocità ed i dettagli dei propri allenamenti, nonchè le calorie/kJ, la posizione, l’elevazione e la frequenza cardiaca.

iSwimming
Questa app è in inglese ed è dedicata a chi vuole imparare a nuotare in piscina. E’ disponibile per iPhone, iPad e iPod touch.

NuotoTech
Si tratta di un’applicazione che permette di rilevare in modo facile i parametri di una gara di nuoto.

Leggi anche:
Tutti i benefici della pedalata in acqua
Moda e sport: costumi e accessori per allenarsi in acqua

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA