Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Alla scoperta del Macaccino, un sostituto del caffè di origine sudamericana

Salute - 9 gennaio 2018

Volete limitare le tazze di caffè giornaliere? Venite con noi alla scoperta del Macaccino, un'alternativa al caffè di origine sudamericana, dal potere energizzante e nutriente e con un sapore buonissimo!

AWS Access Key ID: AKIAJHOTDZCWIDJIMRTQ. You are submitting requests too quickly. Please retry your requests at a slower rate.

La maggior parte di noi comincia la giornata con un buon caffè, perfetto per ottenere la giusta carica e affrontare tutti gli impegni quotidiani al meglio.

Bio Macaccino Nutrisslim

10.19 €

Scopri su Amazon

Macaccino Roasted Maca Blend

Scopri su Amazon

Ci sono però anche tante persone che non tollerano benissimo la caffeina e che preferiscono provare valide alternative alla bevanda più amata dagli italiani. Se anche voi siete curiose di provare un sostituto del caffè di origine sudamericana più sano e nutriente non potete perdere il Macaccino.

Si tratta di un’ottima bevanda caratterizzata da un aroma speciale che riesce a sostituire il profumo unico e intenso del caffè grazie al suo gusto di cacao. Il bello è che il Macaccino riesce a unire in modo meraviglioso i benefici della maca e il sapore del cacao, regalando una bevanda davvero squisita e salutare.

Come si prepara il Macaccino? In maniera molto semplice, mescolando cacao in polvere e maca in polvere, con l’aggiunta di un pizzico di zucchero di cocco per dare al tutto una leggera punta di dolcezza.

Quali sono i nutrienti del Macaccino? Innanzitutto la maca, una radice delle Ande ricca di proteine e vitamine, un vero e proprio supernutriente dal gusto delicato, in grado di aumentare i livelli di ossigeno nel sangue e di donare energia e resistenza e risultando quindi l’ingrediente perfetto per fornire il giusto apporto di nutrienti al mattino.

E poi c’è il gusto unico del cacao e le sue valide proprietà antiossidanti capaci di contrastare i radicali liberi che danneggiano i tessuti e le cellule del nostro organismo, favorendo l’insorgere dei primi segni della vecchiaia. Se unite questi ingredienti alle vitamine, ai sali minerali e alla naturale dolcezza dello zucchero di cocco otterrete tutta la bontà del Macaccino.

Se volete dire addio ad alcuni possibili effetti collaterali del caffè, come acidità, ipertensione o stati di agitazione e palpitazioni, non vi resta che provare questo ottima bevanda energizzante da aggiungere al latte e ai frullati o da gustare da solo sciolta in acqua bollente.

Leggi anche:

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA