Alla scoperta del Macaccino, un sostituto del caffè di origine sudamericana

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La maggior parte di noi comincia la giornata con un buon caffè, perfetto per ottenere la giusta carica e affrontare tutti gli impegni quotidiani al meglio.

[prodotti_amazon]
[amazon] Macaccino Original Iswari [/amazon]
[amazon] Bio Macaccino Nutrisslim [/amazon]
[amazon] Macaccino Roasted Maca Blend [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ci sono però anche tante persone che non tollerano benissimo la caffeina e che preferiscono provare valide alternative alla bevanda più amata dagli italiani. Se anche voi siete curiose di provare un sostituto del caffè di origine sudamericana più sano e nutriente non potete perdere il Macaccino.

Si tratta di un’ottima bevanda caratterizzata da un aroma speciale che riesce a sostituire il profumo unico e intenso del caffè grazie al suo gusto di cacao. Il bello è che il Macaccino riesce a unire in modo meraviglioso i benefici della maca e il sapore del cacao, regalando una bevanda davvero squisita e salutare.

Come si prepara il Macaccino? In maniera molto semplice, mescolando cacao in polvere e maca in polvere, con l’aggiunta di un pizzico di zucchero di cocco per dare al tutto una leggera punta di dolcezza.

Quali sono i nutrienti del Macaccino? Innanzitutto la maca, una radice delle Ande ricca di proteine e vitamine, un vero e proprio supernutriente dal gusto delicato, in grado di aumentare i livelli di ossigeno nel sangue e di donare energia e resistenza e risultando quindi l’ingrediente perfetto per fornire il giusto apporto di nutrienti al mattino.

E poi c’è il gusto unico del cacao e le sue valide proprietà antiossidanti capaci di contrastare i radicali liberi che danneggiano i tessuti e le cellule del nostro organismo, favorendo l’insorgere dei primi segni della vecchiaia. Se unite questi ingredienti alle vitamine, ai sali minerali e alla naturale dolcezza dello zucchero di cocco otterrete tutta la bontà del Macaccino.

Se volete dire addio ad alcuni possibili effetti collaterali del caffè, come acidità, ipertensione o stati di agitazione e palpitazioni, non vi resta che provare questo ottima bevanda energizzante da aggiungere al latte e ai frullati o da gustare da solo sciolta in acqua bollente.

Leggi anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]