Nergi, tutte le proprietà del kiwi asiatico

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete mai sentito parlare del nergi? Si tratta di un frutto grande più o meno quanto un chicco d’uva, anche se al suo interno somiglia ad un piccolo kiwi, ma in realtà non lo è. Ha la buccia verde e molto liscia, non ha alcuna peluria esterna al contrario del comune kiwi e ha un sapore molto gradevole. Ecco tutto quello che dobbiamo sapere sul nergi e sulle proprietà benefiche del kiwi asiatico.

Proprietà del Nergi

Verde, dolce e succoso, questo piccolo frutto gradevole al palato è anche un ottimo concentrato di vitamine e minerali, in particolare di vitamina C: non è un caso che sia anche stato definito un frutto della salute e che di fatto rientri anche nella categoria dei superfood. E’ un frutto quindi molto nutriente, consigliato a bambini e agli anziani per via delle sue caratteristiche, che lo rendono un ottimo alleato del sistema immunitario. Basta considerare che 100 grammi di frutto circa contengono 52, 5 mg di vitamina C, mentre per esempio l’arancia ne contiene 39,7 mg. Insomma, un vero e proprio alleato della salute che non teme rivali tra la frutta!

Il nergi, inoltre, è ricco di vitamina E, per cui è un toccasana contro i radicali liberi e contribuisce a rallentare l’invecchiamento. Ha un sapore piacevolmente dolce ma è anche amico della linea e dell’intestino perché rientra a pieno titolo tra gli alimenti ipocalorici ed è anche molto ricco di fibre. Secondo alcuni è anche un frutto nemico dello stress per via dell’alta concentrazione di magnesio e, dato che contiene anche discrete quantità di fosforo e calcio, pare sia un alimento ideale anche per bambini e anziani.

Siete curiosi di assaggiarlo? Noi assolutamente sì!

LEGGI ANCHE:

Kiwi, tutte le proprietà e le migliori ricette

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria