Oro colloidale: a cosa serve e quali sono le sue controindicazioni

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete mai sentito parlare di oro colloidale? Si tratta di una soluzione naturale composta da acqua e da particelle di oro, da usare sia come integratore alimentare che come rimedio naturale per uso esterno. È un toccasana contro stanchezza e spossatezza e, a quanto pare, è molto prezioso per la nostra salute. Ecco tutto quello che dovete sapere sull’oro colloidale: a cosa serve, come si usa e quali sono le possibili controindicazioni.

[prodotti_amazon]
[amazon] Oro colloidale 100 ml [/amazon]
[amazon] Oro colloidale 10ppm [/amazon]
[amazon] Oro colloidale 20ppm [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Proprietà e benefici dell’oro colloidale

Sul mercato ne esistono due formulazioni diverse: una è sicuramente più pura, più costosa e più preziosa dell’altra, ma in entrambi i casi l’oro colloidale serve per trattare diversi disturbi di natura psicofisica e a migliorare le prestazioni cognitive. L’oro colloidale puro è molto adatto al benessere delle donne perché rappresenta un ottimo regolatore ormonale ma è anche un energizzante, per cui si assume spesso sotto forma di integratore. È anche un antinfiammatorio molto efficace.

Le soluzioni di oro colloidale, invece, sono indicate per le infiammazioni di tipo articolare, quindi artriti, artrosi e reumatismi, motivo per cui viene spesso consigliato a coloro che praticano sport. Pare sia anche efficace a livello del sistema nervoso: favorisce la concentrazione e la memoria e, in generale, viene considerato un ricostituente perché è in grado di fornirci la carica energetica di cui abbiamo bisogno dopo lo sport o quando siamo particolarmente stressati. Infine questa soluzione a base di particelle d’oro è un’alleata della nostra bellezza per via delle sue comprovate proprietà antiossidanti: per uso cosmetico, infatti, viene utilizzata anche al posto delle classiche lozioni anti rughe.

Le controindicazioni dell’oro colloidale

Questo prodotto non sembra presentare particolari controindicazioni o effetti collaterali, tanto che l’oro colloidale può essere utilizzato anche per i bambini. È ovviamente sconsigliato a chi è allergico all’oro.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria