4 consigli per trasformare una giornata cominciata male

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Quante volte ci svegliamo con il piede sbagliato o usciamo di casa e c’è traffico, il treno è in ritardo, piove e siamo senza ombrello?

I motivi per prendercela e farci rovinare la giornata da persone o eventi sarebbero tantissimi ogni giorno, per questo sta a noi trovare la forza e lo spirito giusto per dare un cambio di rotta e vivere la restante parte del giorno in modo leggero e positivo.

Se ora tutto sembra un disastro, un attimo dopo ciò che è appena accaduto è già passato e le cose che verranno da quel momento in poi saranno solo futuro. Scopriamo insieme 4 consigli per trasformare una giornata cominciata male e ritrovare il sorriso!

1. Non pensare che tutto peggiorerà

Il primo consiglio è di non pensare tutto in negativo appena ci succede qualcosa di poco piacevole. Se l’auto non parte alle 8.00 del mattino, non significa che la situazione potrà solo peggiorare e che alle 20.00 il meccanico ci dirà che non c’è speranza e che dobbiamo assolutamente cambiare macchina. Pensare negativo e credere che le cose possano evolversi solo in peggio è una tendenza diffusissima che può portare solo altra negatività.

2. Dai il giusto peso a ciò che è accaduto

Quanto è difficile dare il giusto peso a ciò che ci accade? Quando ci capita qualcosa di negativo è fondamentale valutare bene il senso delle proporzioni per renderci subito conto che l’evento negativo che ci è appena capitato ora tra qualche giorno, settimana o mese sarà qualcosa su cui molto probabilmente potremo riderci sopra, o comunque che potremo dimenticare facilmente.

3. Focalizzati su ciò che hai di positivo

Se capita qualcosa di brutto o spiacevole, tendiamo subito a vedere tutto nero, focalizzandoci solo sugli aspetti che non funzionano, sulle cose che non vanno o su quanto questo inconveniente abbia rovinato la nostra vita e la nostra routine. Se, invece, proviamo ad accettare ciò che di negativo è accaduto ma poniamo tutta la nostra attenzione su ciò che di positivo possediamo o viviamo quotidianamente ci sentiremo molto meglio e tutto cambierà come per magia.

4. Credi che qualcosa di positivo possa accadere anche a te

È sempre troppo facile vivere con il pensiero del “maiunagioia” quando si pensa alla propria vita, credendo che agli altri capitino tutte quelle cose belle che invece evitano noi e la nostra esistenza. Quello che dovremmo fare tutti quanti è pensare e credere che qualcosa di positivo possa accadere anche a noi e non solo agli altri. Se mostriamo un atteggiamento positivo verso la vita e le persone alla fine saremo ricompensati e soddisfatti. Provare per credere!

Leggia anche:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]