5 rimedi naturali per favorire la digestione

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Ci sono persone che soffrono di cattiva digestione o che semplicemente hanno la digestione un po’ lenta. In questi casi bisognerebbe prima di tutto consultare un medico per capire se c’è o meno un’altra problematica che causa il rallentamento della digestione e poi bisognerebbe fare attenzione a ciò che si mangia, soprattutto di sera, cercando di prediligere non tanto gli alimenti leggeri, ma quelli di facile digestione. Non dovremmo neanche sottovalutare i rimedi naturali per favorire la digestione: vediamo quali sono i più efficaci.
[/multipage]
[multipage]

Masticare qualche pezzetto di zenzero

Lo zenzero ha tantissime proprietà benefiche per la nostra salute, non è un caso che ormai bere una tisana allo zenzero per molti sia un’abitudine. Per favorire la digestione basterebbe semplicemente masticarne qualche pezzetto senza ingoiarlo oppure, se preferite, potete gustarvelo con un infuso.
[/multipage]
[multipage]

Tisana con alloro, limone e miele per la digestione

È un vecchio rimedio della nonna, la classica tisana di alloro da assumere dopo i pasti per favorire la digestione. In molti hanno l’abitudine di berla dopo una grande abbuffata, però se si aggiunge del limone e del miele non solo l’infuso avrà un sapore più gradevole, ma sarà anche più efficace, dato che sono tutti ingredienti che contribuiscono a ridurre il senso di gonfiore e favoriscono la digestione aiutando l’organismo ad espellere le tossine.
[/multipage]
[multipage]

Borsa dell’acqua calda contro l’indigestione

Anche questo è un rimedio molto antico, basterà chiedere alle nonne e loro sapranno sicuramente dirvi di più. Basta appoggiare una borsa dell’acqua calda sullo stomaco per favorire e velocizzare la digestione, questo perché il calore tende a far confluire l’afflusso di sangue verso la zona addominale.
[/multipage]
[multipage]

Bicarbonato contro l’indigestione

Probabilmente è il primo e più utilizzato rimedio naturale in caso di problemi digestivi, ma di cui non abusare. Viene consigliato di assumere del bicarbonato di sodio al momento del bisogno oppure un’ora dopo il pasto, ma a lungo andare potrebbe rivelarsi problematico per i soggetti che soffrono di altre patologie gastriche.

[/multipage]
[multipage]

La camomilla contro i problemi digestivi

La camomilla vanta tantissime proprietà benefiche e si presta per tantissimi usi: dona quel senso di leggerezza di cui sentiamo il bisogno dopo un pasto abbondante e l’effetto è ancora più immediato se l’infuso contiene anche qualche foglia di menta o del finocchio, che vanta notorie proprietà digestive. In ogni caso, qualora i problemi di digestione siano frequenti, è bene consultare il proprio medico per un trattamento mirato e specifico.
[/multipage]
[multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria