9 modi divertenti per bruciare calorie in primavera e in estate

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Sulla spiaggia è più facile bruciare calorie

E’ arrivata la bella stagione, quindi diciamo stop alla vita sedentaria ma anche alle diete aggressive: vediamo invece questi 9 modi divertenti per bruciare calorie in primavera e in estate. Il primo modo potrebbe essere quello di camminare in spiaggia e riscoprire giochi semplici come il frisbee e la pallavolo, da praticare in riva al mare.

[/multipage]
[multipage]

Tacchi e scale fanno bruciare 100 calorie circa

Basta con gli ascensori e via libera a salire e scendere le scale a piedi. Specie se camminate sui tacchi, bruciare calorie è assicurato con una semplice scala da appartamento… A proposito, i medici dicono che trasportare la spesa e camminare con i sacchetti pieni aiuta a smaltire chili: mai più spesa a domicilio in estate e primavera, allora, specie se state cercando di dimagrire!

[/multipage]
[multipage]

Il canottaggio brucia calorie

La primavera e l’estate si prestano anche ad attività brucia-calorie divertenti come il nuoto e la canoa. Ecco che una domenica di maggio può essere una buona occasione per smaltire qualche tossina con remi e vogatore!
[/multipage]
[multipage]

Lavorare in piedi

Finito il tempo del rannicchiamento sotto pesanti pullover e cappotti: si può usare la bella stagione per bruciare calorie lavorando in piedi: ogni volta che potete, glutei in dentro e piccoli esercizi di tonificazione! Di fronte al PC? Sì… perchè no? Anche questa è ginnastica!

[/multipage]

[multipage]

Aspirapolvere e… calorie

Se non state davanti ad un computer ma in casa, via libera alle pulizie con la musica e la ginnastica! L’aspirapolvere? Fa bruciare calorie e tonifica gambe e glutei. Benvenute pulizie di primavera!

[/multipage]
[multipage]

Giardinaggio brucia calorie

Ebbene sì, fare giardinaggio aiuta a perdere un po’ di chili. Piantare fragole, stare all’aria aperta, fare lavori fisici aiuta a bruciare calorie. E pensare che forse credevate fosse un hobby per pantofolaie!

[/multipage]
[multipage]

Ping Pong a tutto fitness

Attrezziamo un tavolo da ping pong in un posto della casa e giochiamo appena la primavera incalza per bruciare un po’ di calorie con una delle attività più facili e divertenti: il ping pong. Una partita di ping pong permette infatti di bruciare parecchie calorie divertendosi da matti!

[/multipage]
[multipage]

Saltare la corda, altro che palestra!

Una volta al giorno, usiamo il salto della corda per bruciare un po’ di calorie, ripulire il fegato e rigenerarci.

Leggi qui Tutti i benefici del cross fit in casa 

[/multipage]
[multipage]

Aprile dolce dormire… e fa bruciare calorie!

Se dormite poco non meravigliatevi di non riuscire a dimagrire come dovreste. le classiche otto ore di sonno permettono di bruciare calorie… divertendosi. Ebbene sì: per bruciare calorie, specialmente in estate e primavera, è necessario dormire bene e per 8 ore a stomaco non troppo pieno e non troppo vuoto.

Leggi qui: 

Le regole dell’igiene del sonno

[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]

Negli ultimi anni è sempre più diffuso il digiuno intermittente, una pratica amata per la sua capacità di far perdere velocemente peso. Recenti studi hanno evidenziato, però, alcuni rischi legati alla pratica del digiuno intermittente, scuotendo le fondamenta delle convinzioni precedenti. Un gruppo di scienziati ha individuato un netto aumento del rischio di mortalità per […]