Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

9 modi divertenti per bruciare calorie in primavera e in estate

Salute - 20 aprile 2017

Curiose di scoprire i 9 modi divertenti per bruciare calorie in primavera e in estate? Si tratta di attività semplici che, se abbinate alla dieta, consentono di bruciare molte calorie a sessione. Vediamole!

  • Sulla spiaggia è più facile bruciare calorie

    E’ arrivata la bella stagione, quindi diciamo stop alla vita sedentaria ma anche alle diete aggressive: vediamo invece questi 9 modi divertenti per bruciare calorie in primavera e in estate. Il primo modo potrebbe essere quello di camminare in spiaggia e riscoprire giochi semplici come il frisbee e la pallavolo, da praticare in riva al mare.

  • bruciare calorie

    Tacchi e scale fanno bruciare 100 calorie circa

    Basta con gli ascensori e via libera a salire e scendere le scale a piedi. Specie se camminate sui tacchi, bruciare calorie è assicurato con una semplice scala da appartamento… A proposito, i medici dicono che trasportare la spesa e camminare con i sacchetti pieni aiuta a smaltire chili: mai più spesa a domicilio in estate e primavera, allora, specie se state cercando di dimagrire!

  • bruciare calorie-2

    Il canottaggio brucia calorie

    La primavera e l’estate si prestano anche ad attività brucia-calorie divertenti come il nuoto e la canoa. Ecco che una domenica di maggio può essere una buona occasione per smaltire qualche tossina con remi e vogatore!

  • bruciare calorie-8

    Lavorare in piedi

    Finito il tempo del rannicchiamento sotto pesanti pullover e cappotti: si può usare la bella stagione per bruciare calorie lavorando in piedi: ogni volta che potete, glutei in dentro e piccoli esercizi di tonificazione! Di fronte al PC? Sì… perchè no? Anche questa è ginnastica!

  • bruciare calorie-1

    Aspirapolvere e… calorie

    Se non state davanti ad un computer ma in casa, via libera alle pulizie con la musica e la ginnastica! L’aspirapolvere? Fa bruciare calorie e tonifica gambe e glutei. Benvenute pulizie di primavera!

  • bruciare calorie-5

    Giardinaggio brucia calorie

    Ebbene sì, fare giardinaggio aiuta a perdere un po’ di chili. Piantare fragole, stare all’aria aperta, fare lavori fisici aiuta a bruciare calorie. E pensare che forse credevate fosse un hobby per pantofolaie!

  • bruciare calorie-7

    Ping Pong a tutto fitness

    Attrezziamo un tavolo da ping pong in un posto della casa e giochiamo appena la primavera incalza per bruciare un po’ di calorie con una delle attività più facili e divertenti: il ping pong. Una partita di ping pong permette infatti di bruciare parecchie calorie divertendosi da matti!

  • bruciare calorie-4

    Saltare la corda, altro che palestra!

    Una volta al giorno, usiamo il salto della corda per bruciare un po’ di calorie, ripulire il fegato e rigenerarci.

    Leggi qui Tutti i benefici del cross fit in casa 

  • bruciare calorie-6

    Aprile dolce dormire… e fa bruciare calorie!

    Se dormite poco non meravigliatevi di non riuscire a dimagrire come dovreste. le classiche otto ore di sonno permettono di bruciare calorie… divertendosi. Ebbene sì: per bruciare calorie, specialmente in estate e primavera, è necessario dormire bene e per 8 ore a stomaco non troppo pieno e non troppo vuoto.

    Leggi qui: 

    Le regole dell’igiene del sonno

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA