L’allenamento in palestra non funziona? Ecco 6 errori che forse stai commettendo

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

L’allenamento in palestra non funziona? Vi allenate con costanza eppure non riuscite né a perdere peso né a scolpire o tonificare i cosiddetti punti critici’ Il motivo per cui questo accade è che probabilmente stai commettendo qualche piccolo errore di cui non sei consapevole.

[/multipage][multipage]

Cambiare allenamento spesso

Fare sempre la stessa cosa non va bene. L’allenamento deve essere costante, ma dovete variare la tipologia dei vostri workout: bisogna far lavorare tutto il corpo ma in modo differente, praticando attività diverse e provando sempre qualcosa di nuovo. L’importante per un allenamento equilibrato che a lungo andare possa garantire cambiamenti visibili è lavorare sia sul cardio che sulla tonificazione. Bruciare calorie non basta, altrimenti potremmo benissimo farci una bella sudata.

[/multipage][multipage]

Non conta la durata dell’allenamento

Diversi studi che hanno messo sul banco di prova diverse tipologie di allenamento hanno dimostrato che per perdere peso e per tonificare i tessuti è più importante badare all’intensità dell’allenamento, indipendentemente dalla durata. Meglio allenarsi solo trenta minuti al giorno ma ad intensità molto elevata piuttosto che passare più di un’ora in sala attrezzi.

[/multipage][multipage]

Mangiare in modo scorretto

Quando pensiamo alla dieta cominciamo a fare il conteggio delle calorie, eppure non basta calcolare il rapporto corretto tra le calorie assunte e quelle bruciate. Senza dubbio chi vuole perdere peso deve tenere conto del deficit calorico, ma non deve diventare una malattia. Se vi siete allenati e avete bruciato 500 calorie nulla vi vieta di coccolarvi anche a tavola, senza esagerare. Più che eliminare determinati alimenti dovreste semplicemente consumarne quantità più piccole: per esempio, chi si allena non dovrebbe eliminare i carboidrati dalla propria dieta.

[/multipage][multipage]

Riposare bene

Lo stress e la stanchezza possono avere un effetto negativo sulla nostra linea. Anche se ci alleniamo con costanza, se non riposiamo bene non diamo modo ai muscoli di rigenerarsi per cui le performance dell’allenamento successivo potrebbero non eccellere. Non basta andare in palestra e mangiare bene, bisogna condurre uno stile di vita sano a 360 gradi!

[/multipage][multipage]

Uno stile di vita attivo

Andare in palestra non basta se il resto della giornata lo passate sul divano o davanti al pc. Più il vostro stile di vita è attivo, più ne beneficerà il vostro corpo. Basterebbe anche solo trascorrere più tempo in piedi e cogliere qualsiasi occasione per fare movimento, anche semplicemente andando in ufficio a piedi o utilizzando i mezzi pubblici.

[/multipage][multipage]

Aspettative sopravvalutate

I cambiamenti ci sono, ma voi non li vedete: se avete delle aspettative esagerate non riuscite a notare quei piccoli cambiamenti che invece sono importantissimi. È una questione di atteggiamento e punti di vista: se aspirate a obiettivi quasi irraggiungibili non sarete mai contente del vostro corpo. Non potete pensare che nel giro di un anno il vostro corpo possa essere tale e quale a quello di una top model! Meglio essere più concrete e pragmatiche e gioire anche solo quando la bilancia segna duecento grammi in meno.

LEGGI ANCHE:

Hilt, l’allenamento intensivo che fa perdere peso velocemente

Alimentazione dopo l’allenamento, cosa mangiare e cosa evitare

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]