6 cibi a calorie negative, per dimagrire mangiando

di Danila


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]

Si chiamano cibi a calorie negative perché aiutano il corpo a consumare più calorie di quelle ingerite, quindi più se ne mangiano più si consumerà energia. Sono tutti alimenti sani che ci aiutano a tenerci in forma con pochissimi sforzi, a patto però di seguire un’alimentazione equilibrata. Sono cibi che andrebbero consumati durante l’ora dello spuntino perché servono a riattivare il metabolismo, per cui è fondamentale non saltare i pasti, neppure quelli di metà mattinata e metà pomeriggio, e vanno associati a un bel bicchierone d’acqua. Scopriamo insieme quali sono questi cibi a calorie negative.

[/multipage][multipage]

Sedano per dimagrire

Il sedano è uno di quegli alimenti che nelle diete non manca mai, anche se puntualmente ne facciamo a meno. È molto efficace perché è ricco di fibre, vanta proprietà diuretiche per cui permette di drenare i liquidi in eccesso e combattere la ritenzione idrica che ci fa sembrare più in carne. È povero di calorie – si calcola che 100 grammi di sedano ne posseggano meno di 20 – per cui sicuramente è uno di quegli alimenti che possono darci una mano in caso di un attacco di fame improvvisa.

[/multipage][multipage]

Cetrioli, un toccasana per la linea

Anche i cetrioli contengono pochissime calorie e si prestano alla perfezione per spuntini anche fuori orario. Sono ottimi per placare la fame e vantano proprietà diuretiche perché di fatto sono soprattutto costituiti d’acqua. Si possono utilizzare a fettine insieme al limone per aromatizzare l’acqua. Hanno in media 25 calorie ogni 100 grammi.

[/multipage][multipage]

Il caffè per attivare il metabolismo

Nessun nutrizionista ci ha mai negato un caffè, anzi, siamo liberissimi di prenderne più di uno o due al  giorno anche quando seguiamo una dieta molto ferrea, a patto però di non aggiungere zucchero. Una tazza di caffè contiene solo due calorie.

[/multipage][multipage]

La mela verde per mantenersi in forma

Spesso lo spuntino pomeridiano prevede un frutto, ma sappiamo bene che non tutta la frutta è uguale e ha pari impatto insulinico. Di sicuro la banana non è tra i frutti adatti a chi segue una dieta ipocalorica, la mela verde invece è un frutto ricco di vitamine e fibre: non soltanto ha un indice glicemico basso, ma ci sazia pur contenendo poche calorie. In media sono 55 ogni 100 grammi.

[/multipage][multipage]

Carni bianche

Chi segue una dieta a basso indice glicemico sa che il miglior modo per perdere peso è mangiare carne bianca perché oltre ad essere leggera e meglio digeribile contiene anche meno grassi rispetto a quella rossa.  Tacchino, polle e pesce contengono tante proteine e si calcola che per 100 grammi di carne vengano ingerite meno di 200 calorie. In compenso ci sentiremo sazi per lungo tempo.

[/multipage][multipage]

L’importanza di spezie come il peperoncino

Il peperoncino non a tutti piace, non a chi non ama pietanze piccanti, ma come saprete vanta tantissime proprietà benefiche per la nostra salute e aiuta anche il nostro corpo a sgonfiarsi. Oltre a insaporire gli alimenti, è una spezia molto preziosa per chi segue una dieta perché a quanto pare è in grado anche di placare la fame.

[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]