Le 5 abitudini delle vacanze da conservare al rientro in città

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Le vacanze per molti sono già giunte al termine, ma questa non è una buona ragione per riprendere il cattivo stile di vita che magari avevamo prima di andare in ferie. Vediamo allora le 5 abitudini estive da conservare al rientro dalle vacanze estive!
[/multipage]

[multipage]

1)Praticare dell’attività fisica

Spesso in vacanza ci si muove di più che in città: si va al mare, si fanno lunghe passeggiate all’aperto, si praticano delle escursioni o comunque si fa dell’attività fisica. Anche al rientro in città sarebbe utile continuare a dedicarsi allo sport o a queste attività tutti i giorni o almeno due volte la settimana.
[/multipage]

[multipage]

2)Dedicarsi agli hobby

Se durante le vacanze estive abbiamo scoperto o praticato degli hobby o delle attività rilassanti che ci hanno fatto star bene, non abbandoniamoli assolutamente, ma cerchiamo di praticarli durante il tempo libero. Se, ad esempio, in vacanza eravamo soliti leggere qualche libro o romanzo sotto l’ombrellone, conserviamo quest’abitudine quando abbiamo tempo a disposizione!
[/multipage]

[multipage]

3)Prendersi cura della propria bellezza

In vacanza si ha più tempo da dedicare alla cura e bellezza personale: si sta al sole, ci si spalma di creme idratanti profumate, si fanno degli scrub per il corpo e così via. Manteniamo allora questa buona abitudine anche al rientro in città, per sentirci subito meglio come in vacanza; basterà poco per gestire al meglio il tempo libero che abbiamo a disposizione anche quando lavoriamo.
[/multipage]

[multipage]

4)Mantenere delle sane abitudini alimentari

Lo stress lavorativo e gli impegni quotidiani post vacanze in genere peggiorano anche le nostre abitudini alimentari. E’ necessario allora mantenere le sane abitudini delle vacanze estive e continuare a mangiare i cibi più genuini che accompagnavano i pranzi, le cene o gli spuntini estivi. Dunque anche al rientro in città, cercate di portare in tavola alimenti come il pesce, la frutta fresca e le verdure!
[/multipage]

[multipage]

5)Fare sempre la prima colazione

Al rientro, non trascurate neanche la prima colazione e non riducetela mai ad un solo caffè. Piuttosto, svegliatevi prima la mattina per preparare una sana colazione che vi aiuterà ad affrontare la giornata.

Leggi anche:

Stress da rientro in città: come combatterlo?

Rientro in città: strategie e accorgimenti per essere bellissima e in forma
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]