Vacanza no stress: i consigli dello psicologo per una vacanza perfetta

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Se siete già in vacanza o state per partire per le tanto attese ferie, questa guida (psicologica) per affrontare e organizzare la vacanza perfetta può tornarvi utile.

In questa puntata di La Bussola del Benessere, apprendiamo, infatti, i 4 segreti, o punti cardinali, per un viaggio, vicino o lontano che sia, unico, rilassante e divertente al punto giusto.

Lo stress, l’aspettativa, l’organizzazione, gli imprevisti e qualche screzio con i compagni di viaggio, solo per citare alcune fonti di stress da vacanza, infatti, possono rendere le nostre ferie molto meno gradevoli di ciò che avremmo sperato e di ciò per cui abbiamo anche investito dei soldini!

Vedere il video e prendere appunti per evitare di dover andare in “vacanza dalla vacanza” una volta tornati … dalla tanto attese e certamente meritate vacanze, a questo punto, è indispensabile, credeteci!

A proposito: Buone Vacanze!

Letture consigliate: Prova a cambiare

Il Dott. Luca Mazzucchelli è fondatore del Servizio Italiano di Psicologia Online, prima realtà di supporto psicologico a distanza in Italia, e collabora con diverse multinazionali aiutandole nella produzione di video psicologico-divulgativi rivolti a professionisti ed appassionati di psicologia. Ha lavorato con alcune importanti realtà del terzo settore e collaborato con diverse Università e Ordini Professionali.
Per conoscere meglio Luca Mazzucchelli puoi consultare:

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Qualsiasi prestazione sportiva deve essere accompagnata non solo da un’adeguata preparazione atletica, ma anche da un attento lavoro di psicologia, capace di potenziare la concentrazione sotto stress e la costanza durante l’allenamento. Esistono tante tecniche che i professionisti dello sport utilizzano e che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni. Scopriamo sette strategie […]

Sognare api che pungono è abbastanza comune e ha tanti significati, alcuni positivi e altri negativi. Tutto dipende da quale parte del corpo l’ape ci punge nel sogno. Scopriamoli insieme! Sognare api che pungono: che significa Questo sogno rappresenta in modo evidente una minaccia, qualcosa che ti fa paura nella vita reale e dalla quale […]