Crossfit a casa, gli esercizi per tonificarsi senza andare in palestra

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

[multipage]
Squat per gambe e glutei
Lo squat per gambe e glutei sono fondamentali per avere un sedere perfetto e delle gambe snelle. Basta procurarvi una panca: divaricate le gambe in modo che i piedi siano in linea con le spalle, poi mantenendo la schiena dritta abbassatevi fino a sfiorare con il sedere la panca e rialzatevi subito, senza sedervi. Le spalle devono essere in linea con le ginocchia: ripetete l’esercizio per almeno 10 volte al giorno.
[/multipage]
[multipage]
Fit ball

Allenarsi con la palla migliora la flessibilità, l’equilibrio del corpo e permette di avere degli addominali scolpiti; inoltre è un toccasana per chi ha problemi con la schiena e vuole migliorare la postura perchè permette di modellare il corpo e tonifica i muscoli. Potete provare a sdraiarvi sulla schiena: la palla deve trovarsi fra il bacino e le scapole. Mani ai lati della testa, slanciatevi portando le braccia in avanti e il busto verso il ginocchio. Ripetete per tre serie da 15 volte ciascuna.
[/multipage]

[multipage]
Addominali

Per avere degli addominali scolpiti dovete mettervi sdraiate a pancia in su, con le ginocchia piegate a novanta gradi: potete usare la palla oppure il muro della parete come punto di appoggio. Le braccia devono stare sotto la testa. A  questo punto contraete gli addominali mentre avvicinate la testa verso le ginocchia. Mantenete contratti gli addominali per tenere la palla, alzate la testa e spingetela con un movimento lento verso le gambe. Sentirete come lavorano gli addominali sia alti che bassi. Ripetete per tre serie da 15 volte ciascuna.
[/multipage]
[multipage]
Salto con la corda

Il salto con la corda è tra le attività più indicate per perdere peso ed è anche molto divertente. E’ un esercizio aerobico che fa sudare molto, fa lavorare tutti i muscoli delle gambe e tonifica l’addome. E’ un allenamento completo che potrete fare tranquillamente da casa vostra, ma sopratutto permette di bruciare molti grassi. Venti minuti di questo esercizio permette di perdere in media 200 calorie. Inoltre aumenta la resistenza cardio-respiratoria, per questo è un ottimo esercizio per dimagrire contrastando anche l’antiestetica cellulite.
[/multipage]
[multipage]
Kettlebell

Piegate le gambe come in uno squat, afferrate il kettlebell e tiratevi su, facendolo passare  tra le gambe. Mantenete la schiena allineata per tutto il movimento e cercate di tenere il kettlebell il più vicino alle vostre gambe sia durante la salita che la discesa, irrigidendo sempre i glutei così lavorano meglio. Ripetete per tre serie da 15 volte ciascuna.
[/multipage]

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]