I 10 cibi alleati del cervello femminile

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[multipage]
Attualmente è stato dimostrato che per avere buone prestazioni intellettive e mentali è opportuno prestare attenzione all’alimentazione giusta. Esistono, infatti, dei cibi e dei rimedi naturali che aiutano la mente e il cervello a mantenersi giovane e in forma. Ma quali sono i dieci migliori cibi amici del cervello femminile? Scopriamoli!
[/multipage]

[multipage]

Frutta fresca

Tra i cibi amici del cervello femminile vi sono sicuramente quelli ricchi di antiossidanti che neutralizzano i radicali liberi dannosi. E’ consigliato, perciò, portare a tavola frutta fresca ricca di vitamine e minerali, che aiutano il cervello. In particolare, i frutti di bosco e i frutti ricchi di vitaminia C, proteggono il cervello perché sono molto ricchi di antiossidanti.
[/multipage]

[multipage]

Cioccolato

Il cacao è ricco di antiossidanti naturali che stimolano le attività cerebrali e migliorano le prestazioni intellettuali. ll cioccolato, quindi, è un cibo che unisce al piacere del gusto proprietà salutari e benefiche per la donna: dona energia, combatte la fatica, potenzia il cervello e favorisce il buonumore.
[/multipage]

[multipage]

Il pesce azzurro

Il pesce è un alimento ricco di Omega 3, gli acidi grassi essenziali indispensabili per mantenere sano il cervello. In particolare, il pesce azzurro è tra i cibi top amici del cervello delle donne, proprio perché ricco di Omega 3.
[/multipage]

[multipage]

Cereali

Per preservare nel tempo le facoltà mentali sono fondamentali anche i carboidrati e gli zuccheri semplici (pane, pasta, avena, orzo e tutti i cereali in genere).
[/multipage]

[multipage]

Verdure di stagione

La dieta alleata del cervello femminile è sicuramente quella mediterranea. In particolare, per aiutare il cervello, sono indispensabili cibi come ortaggi e verdure fresche (carciofi, cavoli, spinaci e tutti gli ortaggi a foglia verde). Via libera, allora, alle insalate e ai minestroni a base di verdure!
[/multipage]

[multipage]

Olio di oliva

L’olio di oliva è uno degli alimenti base della dieta mediterranea e non stupisce dunque che abbia anche spiccati benefici sul cervello, oltre che sulla linea. Alcuni studi, infatti, hanno messo in luce la sua azione sui tessuti cerebrali, con miglioramento della lucidità mentale e della concentrazione.
[/multipage]

[multipage]

Marmellata

Se siete amanti della marmellata, sappiate che non state facendo altro che coccolare il vostro cervello. La marmellata, infatti, è una fonte di energia e di buonumore!

[/multipage]

[multipage]

Frutta secca

Per avere buone prestazioni intellettive e mentali è opportuno mangiare frutta secca a guscio (come nocciole, mandorle, noci). In particolare, noci e mandorle sono una miniera di antiossidanti efficaci per la salute del cervello femminile!
[/multipage]

[multipage]

Carne bianca

Tra i 10 alimenti per la salute del cervello femminile troviamo anche la carne bianca, ricca di proteine e pochi grassi (come ad esempio quella di pollo o tacchino).

[/multipage]

[multipage]

Miele

Anche il miele, come la marmellata, è un valido alleato per la salute del cervello femminile. Da consumare con moderazione, il miele è ottimo per iniziare la giornata!

Leggi anche:

Omega 3, tutti i benefici dei grassi buoni

Dieta dello studente, gli alimenti migliori per concentrarsi meglio
[/multipage]

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria