La ginnastica per i glutei: prova quella sui tacchi a spillo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dopo il periodo delle scarpe rassodanti, in America è ormai divampata la moda dello Stiletto Workout, ovvero dell’allenamento sui tacchi. E da qui sono nati numerosi corsi come quello dello striptease aerobico, un modo divertente e sexy per fare ginnastica. Pare infatti che praticare ginnastica sui tacchi a spillo abbia molti benefici.

  • Innanzitutto aiuta a migliorare l’equilibrio, diciamo però che se già in partenza ne avete poco rischiate davvero di farvi male e di prendere una storta che ricorderete a lungo, quindi: attenzione!
  • Inoltre fare ginnastica sui tacchi alti permette di rafforzare e tonificare tutti i muscoli delle gambe.
  • Anche l’effetto sui glutei è potenziato, seguendo un corso di aerobica sui tacchi potrete avere in minor tempo glutei sodi, alti e tonici. Così almeno dicono le star!
  • Ultima cosa, non poco importante, insegna a camminare sui tacchi! Quindi un corso in palestra di questo tipo non solo vi aiuterà a rassodare i muscoli ma vi insegnerà ad essere più seducenti anche quando andate in ufficio o semplicemente camminate per strada. Insomma, imparerete che portare i tacchi non sempre è un supplizio ma può anche essere un piacere: basta solo un po’ di esercizio!

Attenzione però al fai da te! Anche se siate abituate a camminare indossando scarpe alte, sappiate che per la vostra sicurezza non tutto quello che solitamente fate in palestra potete ripeterlo quando indossate i tacchi. Meglio allora seguire un corso specifico, sicuramente le palestre più cool saranno già attrezzate!

Spesso questo tipo di allenamento ha una fase iniziale intensa che viene praticata con delle comuni scarpe da ginnastica e serve ad alzare le pulsazioni cardiache e poi degli esercizi specifici da fare con i tacchi come ad esempio una camminata veloce, degli affondi o alcuni semplici passi di danza.

E se non sapete che scarpe indossare, sappiate che nel sito della Nike potete trovare intere collezioni di scarpe da ginnastica con i tacchi, acquistabili anche online. Nella nostra fotogallery vi mostriamo alcuni fra i modelli che ci sono piaciuti di più.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il bicarbonato è un ingrediente molto versatile utilizzato non solo per digerire, ma anche come dentifricio, alleato di bellezza per rendere luminosi i capelli, come scrub per il viso e la pelle, per il trattamento dell’acne e come detergente naturale. Nonostante i suoi molteplici usi e gli effetti benefici per la salute, bisogna stare molto […]

Il tumore al colon è senza dubbio uno dei tumori più insidiosi, noto per la sua natura subdola e la sua inclinazione a manifestarsi in tarda età, anche se sta cominciando a destare preoccupazioni anche tra i giovani. In base ai dati forniti dall’AIRC questo tumore rappresenta il 10% dei tumori diagnosticati a livello globale, […]

Torna la primavera e come sempre tornano le prime allergie di stagione. A soffrirne sarebbe circa un quarto della popolazione e i numeri sarebbero in costante aumento, soprattutto nei Paesi occidentali e industrializzati. Le allergie primaverili colpiscono anche gli adulti che prima non ne hanno mai sofferto. Ma quali sono le più comuni allergie di […]

Tutti almeno una volta nella vita hanno sentito parlare di colesterolo, uno degli indicatori più importanti della nostra salute da tenere sempre sotto controllo. Capita spesso che per ridurlo siano utilizzati dei farmaci di origine naturale, ma il piùù delle volte sarebbe sufficiente intervenire con un’apposita dieta consumando alimenti in grado di ridurre gli accumuli […]