Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Baselworld 2017: le date dell'evento e le novità del mondo dell'orologeria

- 20 marzo 2017 Vedi anche: Lusso

Baselworld 2017: ecco le date dell'evento e le novità del mondo dell'orologeria! La più importante fiera dedicata all’orologeria si terrà dal 23 al 30 marzo 2017. Baselworld, infatti, è la kermesse in cui i più importanti e prestigiosi brand internazionali specializzati nel settore dell’orologeria svelano le loro più rilevanti innovazioni e creazioni. All’evento, quindi, verranno presentate le ultime collezioni di orologi per uomo e per donna destinate a conquistare il mercato internazionale, ma anche i collezionisti e gli acquirenti di rilevanza mondiale. Scopriamo tutte le informazioni da sapere su questo evento!

L’evento più importante dell’anno dedicato al mondo dell’orologeria è Baselworld 2017, che si terrà dal 23 al 30 marzo a Basilea, in Svizzera. La fiera, iniziata già nel 1917, può contare oggi su 141.000 metri quadrati di esposizione totale. Già in passato le edizioni di questa importante fiera hanno raggiunto tantissime visite da persone di ogni parte del mondo e anche quest’anno il Salone di Basilea si prepara ad accogliere centinaia di visitatori.

Baselworld 2017 si terrà dal 23 al 30 marzo dalle ore 9 fino alle 18, escluso giovedì 30 marzo, in cui l’orario andrà dalle ore 9 alle 16. Il costo dei biglietti per Baselword 2017 è piuttosto accessibile e si possono anche trovare in pre-vendita sul sito web ufficiale www.baselworld.com. Per risparmiare tempo potete acquistare i biglietti d’ingresso anche online: fino all’ultimo giorno della kermesse potrete acquistarli via internet e stamparli a casa oppure potrete cambiare un invito da parte di un espositore in un biglietto di ingresso.

Per quanto riguarda le novità del mondo dell’orologeria presentate a Baselworld 2017, c’è da dire che il Salone accoglie come sempre i marchi internazionali più prestigiosi nel campo dell’alta gioielleria e orologeria. La fiera, inoltre, è spesso protagonista di anniversari importanti, come il cinquantennio del Sea Dweller, uno degli orologi Rolex 2017 più attesi a Baselworld 2017.

La fiera di Basilea è dunque l’occasione giusta per scoprire tutte le novità e le tendenze nel campo dell’orologeria di lusso. Il marchio Omega ad esempio, in occasione di questo evento, festeggia un anniversario molto importante, ovvero i 60 anni del famoso Speedmaster. La serie di orologi Speedmaster di Omega è infatti ricca di novità interessanti sia per uomo che per donna, che verranno svelate proprio alla fiera di Basilea. Allo stesso modo Longines, la nota maison dell’orologeria svizzera, celebrerà quest’anno i 60 anni della collezione Flagship, svelando in anteprima l’orologio Longines Flagship Heritage 60° Anniversario 1957-2017.

Lo storico marchio svizzero H. Moser & Cie. presenterà, invece, il suo ultimo e preziosissimo Endeavour Perpetual Calendar Purity, in edizione limitata a 50 esemplari. L’alta orologeria tedesca viene rappresentata da Moritz Grossmann con il suo Atum Enamel, mentre Chanel presenterà a Baselworld 2017 il suo nuovo orologio Monsieur de Chanel Platino, in edizione limitata.

Rado poi, da sempre sinonimo di eleganza svizzera, esporrà il nuovo HyperChrome Match Point, un cronografo da polso tradizionale ma allo stesso tempo molto sportivo. Infine grande attesa per gli orologi di lusso Rolex, il famoso marchio che espone alla fiera orologi realizzati in materiali pregiati in acciaio e oro bimetallico. Infine, in occasione di Baselworld 2017, Fendi Timepieces presenterà la sua nuova collezione di orologi da donna Fendi IShine. Ispirata al fascino della luce, la collezione di orologi Fendi IShine è avvolta da una straordinaria luminosità esaltata da eleganti nuance. Sofisticata e femminile, la collezione Fendi IShine celebra l’eterna eleganza delle pietre preziose in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione.

Leggi anche:
Orologi da donna alla moda, le novità per la primavera 2017
Il 10 Milano Luxory store

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA