Il look perfetto per incontrare per la prima volta i suoceri [FOTO]

di Claudia Scorza


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_233439′]

È proprio in occasioni come queste che il detto “l’abito non fa il monaco” lascia il tempo che trova, perchè, si sa, con la suocera non si scherza. Dare una buona impressione al primo colpo d’occhio risulta quindi fondamentale e un buon punto di partenza nella conoscenza con i genitori di lui.

Fondamentale sapere a che tipo di serata andrai incontro: una cena informale a casa loro? Una cena elegante in un ristorante di classe? Un aperitivo in centro città? La location e la circostanza in cui vi incontrerete è il primo aspetto da tenere in considerazione per modulare il tuo outfit.

Qualunque sia il luogo dell’incontro con i suoceri, punta sempre sulla classe. Essere raffinate e chic premia sempre! Attenzione, però, non significa indossare un abito lungo fino ai piedi e un diadema da principessa, ma essere il più semplici possibile con abbinamenti ricercati e non dozzinali, con un portamento che ti distingue da tutte le altre. Puoi essere di classe anche con un jeans e una camicia bianca se li sai portare con stile e personalità!

Evita le scollature profonde per il primo incontro con i genitori di lui perchè rischi di apparire come una donna volgare che ama mettersi in mostra. Preferisci, invece, scolli tondi e poco pronunciati che non mortifichino le tue forme ma che, allo stesso tempo, non le esasperino. Se scegli una camicetta appena scollata, indossa anche un foulard intorno al collo, lasciando le punte morbide in modo da coprire appena il seno. Allo stesso modo, evita gonne troppo corte, come minigonne cortissime, che mostrino le cosce in modo eccessivo. Una gonna longuette fasciante o morbida, una gonna a corolla o a trapezio sono perfette perchè eleganti e coprenti al punto giusto.

Anche le scarpe da indossare quando conosci i suoceri devono essere studiate a seconda del tipo di incontro e di luogo. In ogni caso, però, evita tacchi a spillo vertiginosi preferendo una décolleté o un sandalo con tacco medio e una calzatura comoda che non ti faccia male ai piedi facendoti sentire a disagio tutta la sera. Se non sei abituata a portare i tacchi, opta per scarpe basse come francesine stringate o ballerine, semplici e raffinate, perfette per camminare.

Se ti piacciono gioielli e accessori indossali pure, ma attenta a non esagerare con bijoux troppo vistosi ed eccessivi. Non indossare un’intera parure di pietre preziose colorate, ma prova a fare un abbinamento leggero a due, ad esempio portando una collana con ciondolo e un anello o un paio di orecchini e un bracciale. Scegli sempre elementi leggeri e sottili, facili da portare e che si abbinino bene ai colori dei vestiti che indossi.

Infine, non trascurare il trucco, scegliendo un makeup nude per il primo incontro con i suoceri, perfetto per dare l’idea di essere una ragazza semplice e acqua e sapone. Evita un trucco occhi molto colorato, matite pesanti e rossetti dai colori molto accessi; indossa, invece, ombretti chiari illuminanti, un filo di eyeliner per valorizzare lo sguardo, un blush rosa tenue e un rossetto chiarissimo, realizzando così un nude look davvero di classe.

Nella gallery trovi un’ampia selezione di esempi di outfit per incontrare per la prima volta i genitori di lui a cui poterti ispirare a seconda delle occasioni e del tuo stile personale. Ricordati, al di là di quello che tu possa indossare, di essere rilassata e tranquilla senza mai dimenticare quello che sei e quanto tu stia bene con te stessa. Se ti senti a tuo agio non dovrai temere nulla, nemmeno la suocera più perfida e difficile da conquistare!

 

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]