8 gioielli da indossare per la notte di Capodanno 2022

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli accessori sono l’aspetto più importante per brillare a Capodanno. Indossa il gioiello perfetto e lascia tutti senza fiato! Hai già scelto il tuo outfit e ti manca il tocco finale? Questa guida è fatta apposta per te. Il look deve essere scintillante per la notte di San Silvestro. Abiti e scarpe con cristalli e paillettes, certo, ma non dimentichiamoci dei gioielli!

Gioielli per Capodanno: quali scegliere

I gioielli, come tutti gli accessori, rendono speciale un outfit e anche un look molto semplice può diventare sofisticato e di classe con i giusti abbinamenti. Segui tutti i nostri utili consigli per scegliere i gioielli più adatti a te da indossare al party di Capodanno.

Gioielli con Pietre Preziose

Se hai scelto un outfit semplice, un abito dal colore neutro, come l’intramontabile tubino nero, puoi osare con uno o più gioielli con preziose pietre colorate. Orecchini con verdi smeraldi o rubini rossi, anelli e bracciali. Dona carattere e un tocco chic al tuo outfit elegante e senza tempo.
Per rendere davvero completo il tuo look abbina il colore della tua pochette di paillette o lustrini ai tuoi preziosi: il tocco di colore perfetto per la festa!

Gioielli Capodanno in Oro Giallo

L’oro giallo è da sempre la scelta perfetta per festeggiare Capodanno: collane, orecchini, bracciali e anelli. Prezioso, in tema e adatto a qualsiasi outfit, rende al meglio su un look total black. Da dosare con attenzione, invece, con abiti di colore rosso: non tutte si sentono a loro agio indossando un abito così acceso.

Gioielli capodanno in Oro Bianco

L’oro bianco è un materiale prezioso e versatile, facile da abbinare può rivelarsi un valido alleato per il tuo party di Capodanno! Crea un look originale e sofisticato abbinando una collana in oro bianco e diamanti su un abito blu scuro o, ancora meglio, verde smeraldo!
Vuoi osare per il nuovo anno? Prova con un abito rosa e un bracciale in oro bianco e diamanti: perfetto per un nuovo inizio felice.

Gioielli rossi per l’ultima notte dell’anno

Per un nuovo anno fortunato la tradizione vuole che si indossi qualcosa di rosso. Un bel tubino è sempre adatto ad ogni situazione, se poi è abbinato ad un paio di fiammanti décolleté e ad un prezioso con rubino è sicuramente la soluzione perfetta a qualsiasi problema di outfit.
Un total look rosso sexy, per ravvivare la situazione e portare il buon auspicio all’anno venturo. Scegli un anello con rubino o degli eleganti orecchini con pendenti per stupire alla tua serata!

Parola d’ordine per Capodanno: equilibrio!

Qualsiasi sia la tua scelta ricorda sempre che anelli, orecchini, bracciali e collane devono essere equilibrati e mai eccessivi. Se la collana è importante scegli degli orecchini a lobo e viceversa. Stesso principio da applicare con anelli e bracciali: anelli importanti con bracciali sottili o il contrario per brillare sempre, ma con stile!

Gioielli per Capodanno: orologio!

Che ne sarebbe dell’ultimo giorno dell’anno, se tra i gioielli di capodanno non ci fosse l’orologio a indicarvi con precisione la mezzanotte? Senza, cioè, quei dieci secondi magici nei quali, ciascuno di noi, senza neanche accorgersene cerca di scacciare le negatività dell’anno appena trascorso e ripone le proprie speranze per un futuro migliore. Ebbene, per segnare questo brevissimo, ma fondamentale momento, è necessario possedere lo strumento giusto. In passato, già ci siamo occupati della scelta degli orologi maschili. Non manca, tuttavia, una vasta scelta di orologi femminili.

Orecchini dal design poetico

Gioielli contemporanei, dal forte valore simbolico: fiori, foglie, elementi del sistema solare sono riprodotti nella forma di anelli, collane e orecchini dalla struttura geometrica in apparenza semplice, sotto cui si cela una progettazione ben più complessa. Orecchini a bottone per brillare l’ultimo giorno dell’anno.

Collana supershine per Capodanno

Una collana supershine potrebbe essere esattamente quello che ci vuole, soprattutto se stai pensando di indossare un outfit dai colori scuri.
Per chi non ha paura di osare la scelta comprende girocolli  ricchi di applicazioni argentee o di pietre, in nero o colorate, da selezionare secondo il proprio look, come quelli visti da Zara, H&M e Mango: si tratta infatti di accessori importanti, che meritano di essere valorizzati e che possono essere portati anche con capi piuttosto scollati.
Se invece preferisci un necklace più sobrio puoi optare per collane con pendenti (Morellato, Pandora e Bijoux Brigitte). In ogni caso, la scelta sarà senza dubbio azzeccata.

Anelli per la notte di San Silvestro

Vesti le tue dita con proposte raffinate ma importanti, come un bell’anello traforato o lavorato che si faccia ricordare. I materiali preferiti? Oro giallo ed oro rosa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Anche per la seconda serata del Festival di Sanremo occhi puntati sugli outfit degli artisti in gara e degli ospiti della kermesse canora. Tra questi Renga e Nek, che ancora una volta si sono distinti per la loro inconfondibile eleganza. I due colleghi e amici anche per la seconda puntata hanno indossato gli abiti di […]

I mocassini da donna sono caratterizzati da un’innata eleganza e combinano stile e comfort in un’unica calzatura. Queste scarpe versatili hanno fatto la loro comparsa nei guardaroba femminili come una scelta chic per varie occasioni. Sono ideali per l’ufficio e per completare un outfit casual, rappresentando la risposta perfetta per chi desidera aggiungere un tocco […]

La moda, si sa, è ciclica, e spesso tornano in passerella e nelle strade, capi di abbigliamento di epoche passate, rivisitate e rimodernate. E nell’Autunno Inverno 2023-2024, il guardaroba femminile si veste di uno spirito retrò, riportandoci indietro nel tempo agli iconici anni 2000. Se pensavamo che certi trend fossero ormai sepolti nel passato, ci […]

Che sia per un compleanno o per un evento speciale, regalare un profumo è sempre un gesto molto apprezzato da chi lo riceve, soprattutto se la persona in questione è molto cara. Regalare un profumo, infatti, significa essere certi di conoscere bene quella persona e di riuscire a stupirla con la giusta fragranza. Nella scelta […]

L’universo dei profumi da uomo è vasto e affascinante, con fragranze che spaziano dalla tradizione alle creazioni più audaci, create per riuscire a soddisfare le esigenze di tutti. Nonostante serva per rendere omaggio proprio all’uomo e aiutarlo a esprimere la sua personalità, è innegabile che alcuni profumi rientrino tra i preferiti anche delle donne. In […]