Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Tutti gli abiti verdi da indossare durante l'estate 2018 e come abbinarli

Moda - 12 giugno 2018

Avete voglia di sfoggiare i colori più belli di stagione? Allora non potete perdervi ivestiti e gli accessori verdi per l’estate 2018. Vediamo tutte le sfumature più cool e come abbinarle: dai vestiti lunghi alle gonne plissetatte, ecco i capi “green” che nel guardaroba non possono mancare!

Energico, estivo e versatile: il verde è tra i colori più cool dell’estate 2018, proposto anche quest’anno in diverse sfumature ma con una predilezione per le nuance più accese e particolari, tra cui non potevano certo mancare il lime, il verde acqua e il classico color smeraldo. Dunque scopriamo insieme una delle tendenze moda più gettonate del momento e scopriamo gli abiti verdi da indossare per l’estate 2018!

Il verde, grande protagonista del guardaroba, quest’estate verrà declinato in una varierà di sfumature che lo rendono adatto a qualsiasi silhouette e ad ogni circostanza: è una nuance che si può adattare e abbinare in tanti modi diversi ed è perfetta da sfoggiare sia al lavoro che durante il tempo libero, senza considerare che troviamo il verde nella sua sfumatura smeraldo anche nelle collezioni di abiti da cerimonia. Chi non ama troppo i colori accesi può invece ripiegare su un accessorio, una borsa oppure un paio di scarpe verdi. Le alternative sono tante!

La tonalità di verde più gettonata, come potete immaginare, rimane il verde smeraldo e lo dimostrano grandi marchi moda come Valentino, che tra gli abiti avvistati in passerella da indossare per le grandi occasioni ci propone long dress verdi smeraldo  eleganti, anche se per le cerimonie questa sfumatura fa ancora a gara con il  verde acido scelto da Mango per alcuni capi della collezione primavera estate 2018 e con il classico verde Tiffany, che tende più ad un turchese e ricorda l’acqua del mare nelle giornate assolate.

Per il tempo libero via libera agli abiti leggeri e informali a tinta unita oppure in versione floreale, dove il verde ovviamente la fa da padrone; in alternativa potete puntare su gonna plissettata verde e t-shirt, così come ci propongono marchi come Marella, che per i capi plissè ha puntato sulle diverse tonalità dello stesso colore. A questi capi possiamo abbinare accessori e scarpe in tinta: comode infradito ultraflat verde bosco, come quelle di H&M per la primavera estate o vere e proprie scarpe gioiello per i look più ricercati, come un paio di sandali in velluto.

Capi e accessori verdi: come si abbinano?

Il vantaggio è che il verde, soprattutto alcune tonalità, brilla sull’abbronzatura, ma il punto di forza è la sua versatilità, perché in diverse sfumature può adattarsi a qualsiasi incarnato e occasione d’uso. Ma come si abbinano tra i capi verdi? Con molta astuzia, cercando di spezzare con un bel color block che leghi il verde alle altre sfumature pastello di stagione, oppure sfruttando le tonalità in degradè e abbinando diverse sfumature di verde. O ancora puntando sugli accessori, per esempio una borsa e un sandalo verde si possono abbinare alla perfezione con un bel vestito lungo bianco, ma anche ad un pantalone.

Le possibilità sono davvero tantissime, ma se siete in cerca di ispirazione e volete scoprire le sfumature più cool di stagione non perdetevi gli abiti e gli accessori verdi per l’estate 2018 che abbiamo raccolto nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Jeans bianchi 2018, i modelli più belli e come indossarli
Abiti a pois, i più belli dell’estate 2018

 

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA