Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le ciabatte sono l'ultima tendenza per l'estate 2018: ecco come indossarle

Moda - 24 aprile 2018 Vedi anche: Tendenze Moda

Per l'estate 2018: tornano le ciabatte, ecco i look giusti per indossare un must have della stagione calda, tra comfort e stile. Scopriamo gli abbinamenti più riusciti!

Quando pensiamo alle ciabatte, il primo pensiero è sempre un look casalingo, trascurato e sciatto; la primavera estate 2018, invece, ci mostreranno come le slippers potranno dare vita ad un outfit confortevole ma fashion grazie al giusto modello di ciabatta e agli abbinamenti azzeccati. Se la stagione calda vi invita a mostrare i piedi, ecco come potete indossare le ciabattine per l’estate 2018 per look sempre nuovi e trendy!

Tendenze moda per l’estate 2018: le ciabatte

Per poter decidere come abbinare le ciabatte per l’estate 2018, dovete prima valutare bene modello e colore della ciabatta che volete indossare; il 2018 segna il ritorno della punta e sulle slippers saranno ben visibili, piatte, aggressive, dunque se avete optato per una ciabatta di tendenza sappiate che questo modello sta molto bene con outfit rock. Skinny jeans scuri, t-shirt bianca e blazer o il classico chiodo sarà l’outfit perfetto per le giornate meno calde, specie con una slipper in pelle nera con piccole borchie. In linea generale, comunque, le ciabattine flat si adattano molto bene ai jeans skinny poiché si esaltano a vicenda.

Se preferite jeans a zampa, la ciabattina per voi è con plateau, senza mai arrivare ad una vera zeppa ma sempre con un tacco che superi almeno i 4 cm; una camicia ampia e leggera completerà il look. Per chi vuole indossare le ciabatte e avere un allure chic, la scelta giusta è il pantalone culotte, specie se in grigio perla. Questo modello di pantalone si abbina perfettamente sia alle slippers con punta che a quelle più classiche e potete optare per il pattern che più vi piace, dall’animalier alla tinta unita semplice. Una t-shirt a righe stile navy o una camicia in lino in un colore luminoso (arancione o giallo su tutti) vi permetterà di avere un look con ciabatte elegante ma comodissimo.

Ciabatte anche con le gonne! Le appassionate dei look girly potranno abbinare le ciabattine a minidress nuvola, in tessuti morbidi e ampi, ma anche a vestitini in jeans, fino agli abiti più lunghi e aderenti. Di fatto, le slippers, specie se firmate dalle maison di prestigio, riescono a dare rilievo ad ogni abito, anche al più elementare. In questo caso, non dimenticate due elementi: le applicazioni gioiello sulla slipper se l’abito è molto minimal; il cuoio o la vera pelle se l’abito è colorato o ricco o, ancora, se semplicemente preferite un look da giorno discreto.

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA