Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

La moda per l'estate 2018 si tinge di arcobaleno: 5 abbinamenti trendy dei colori pastello

Moda - 25 aprile 2018 Vedi anche: Tendenze Moda

È ora di lasciare spazio alle nuance più accese, dunque non lasciatevi sfuggire le tinte arcobaleno della moda per l’estate 2018. Ecco gli abbinamenti più azzeccati e di tendenza che ti faranno vivere un’estate a tutto glam!

Se amate unicorni e fenicotteri non potrete non lasciarvi sedurre dalle tonalità pastello più belle della primavera estate 2018: sono tutte sfumature intese, a volte addolcite da abbinamenti bon ton che porteranno una ventata d’aria fresca nel guardaroba. La moda per l’estate 2018 si tinge di arcobaleno, ecco i 5 abbinamenti trendy dei colori pastello da non lasciarsi sfuggire!

Mood arcobaleno per il guardaroba

Il fucsia, il viola, il giallo, l’arancione, l’immancabile rosso e l’azzurro sono tutti colori che nel guardaroba dell’estate 2018 non possono mancare e che non soltanto si abbineranno tra di loro, ma che si potranno anche indossare tutti insieme. L’idea vincente è quella di sfruttare l’intero spettro dei colori pastello per accessori, felpe o cardigan da indossare con un capo in tinta unita; in alternativa ci si può sbizzarrire con borse, accessori e occhiali da sole.

L’abbinamento fruttato del fucsia con il rosso

Rosa e rosso sono due colori forti e intensi che probabilmente non avremmo mai pensato di indossare insieme, e di sicuro non è un look con cui passerete inosservate! Maglia fucsia e shorts rossi, o ancora pantaloni fucsia e t-shirt rossa: due abbinamenti che ci ricordano l’estate, le fragole e la frutta più golosa di stagione. In alternativa si può puntare su un total look rosso, un tubino per esempio, a cui abbinare gioielli oversize fucsia. Il successo è assicurato, sia di giorno che di sera!

Cipria e bianco: l’abbinamento bon ton dell’estate

Cipria e bianco sono due colori che, più che pastello, potremmo anche associare alle nuance neutre del guardaroba, eppure quest’estate il rosa cipria ha un carattere deciso e intenso su cui il bianco spicca con grande stile. Un tailleur rosa si può abbinare con t-shirt e accessori bianchi; in alternativa un minidress bianco si può valorizzare con orecchini oversize con le nappine rosa. Le possibilità sono davvero tante!

Le tonalità azzurre con le nuance verdi

Quello tra azzurro e verde è l’incontro perfetto tra il cielo e il mare, un’associazione di colori su cui per questa primavera estate ha puntato anche Elie Saab per i suoi maxi dress lunghi. Ma l’abbinamento del verde smeraldo con l’azzurro più o meno intenso sarà uno degli abbinamenti più gettonati dell’estate, anche per il completo da indossare in ufficio e per la jumpsuit color block.

Il colore dell’alba abbinato con quello del tramonto

Ancora una volta ritorna uno degli abbinamenti più classici ed estivi: parliamo ovviamente dell’arancione e del giallo, che si legano tra loro sia sulle fantasie estive effetto foulard sia in  color block, con tonalità aranciate che tendono al salmone per gli abbinamenti più ricercati e bon ton. E così per le cerimonie le nuance color salmone si abbinano alla perfezione al giallo più tenue, mentre il senape viene valorizzato meglio se abbinato a un arancione pieno e caldo.

Anche voi amate i  colori dell’arcobaleno  e durante l’estate eliminate quasi del tutto il nero dal guardaroba? Allora non potete perdervi i capi e gli accessori nei colori pastello per la primavera estate 2018 che abbiamo selezionato per voi nella nostra gallery!

LEGGI ANCHE:

Tornano di moda le righe, come abbinarle per la primavera estate 2018

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA