Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

L'azzurro è uno dei colori della primavera 2018: ecco i capi e gli accessori più trendy

Moda - 10 aprile 2018 Vedi anche: Accessori moda, Tendenze Moda

Capi e accessori azzurri per la primavera 2018: ecco i più trendy da sfoggiare! Dalla pochette alla giacca di pelle, dagli stivaletti agli shorts fino ad arrivare agli orecchini e agli occhiali da sole, i capi must have declinati in celeste che proprio non possono mancare nel vostro guardaroba sono davvero tantissimi!

L’azzurro è uno dei colori must have della primavera 2018. Non a caso, infatti, è il colore del cielo terso e del mare cristallino, quindi non può che essere una delle nuance più gettonate per la stagione calda. Dal Blu light al Little Boy Blue fino alla tinta carta da zucchero, l’azzurro nelle sue diverse sfumature e tonalità ci farà sentire subito in vacanza o in riva al mare!

Ma allora cosa indossare in questa stagione calda per essere subito trendy? Semplice: un mini dress o long dress ceruleo, delle scarpe turchesi, un top, una gonna o una semplice sciarpa azzurra. Ovviamente si potrà puntare su un total look azzurro oppure si potranno scegliere capi azzurri a fantasia o accostati ad altri colori di tendenza, come ad esempio il blu, il nero, il giallo o il bianco.

Ad ogni modo, l’azzurro va molto di moda e anche sulle passerelle diventa il colore protagonista della primavera estate 2018: Moschino, Dolce&Gabbana, Karl Lagerfeld, Emilio Pucci, Elisabetta Franchi, Valentino, Paul & Joe e Jil Sander sono solo alcuni degli stilisti di moda che hanno fatto sfilare bellissimi capi azzurri sia da sera che da giorno sulle passerelle.

Non solo, anche tantissimi i brand specializzati nel settore abbigliamento hanno inserito nelle loro collezioni moda per la primavera estate 2018, diversi capi e accessori declinati in questo colore di tendenza: Zara, H&M, Telly Weill, Pinko, Guess e tanti altri.
Ma quali sono i capi azzurri più cool delle ultime collezioni? Se vi piacciono le righe potete acquistare la gonna lunga a righe di Zara e abbinarla ad una tracolla compatta, come quella firmata Coccinelle. Per un look più fresco, la tunica azzurra a righe by Zara con sandali neri o a scarpe nere e azzurre della collezione shoes del brand saranno la scelta perfetta, mentre se amate un  look sporty e casual potete indossare l’abito corto azzurro Pull&Bear da abbinare a sneakers bianche e cappellino della stessa tinta. Infine, se il total look non vi piace, puntate su un solo accessorio, come ad esempio gli orecchini rosa e azzurri di H&M da abbinare ad un abito rosa!

Sfogliate la fotogallery per scoprire i capi e gli accessori azzurri per la primavera 2018!

Leggi anche:
Tornano di moda le righe, ecco come indossarle per l’estate 2018
O Bag 2018, la collezione primavera estate e i modelli da non perdere

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA