Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Le gonne di jeans più belle e come abbinarle per la primavera 2018

Moda - 10 aprile 2018 Vedi anche: Tendenze Moda

Primavera 2018: gonne di jeans, ecco i modelli più belli e come abbinarli per la bella stagione! Il denim è sempre protagonista anche con i primi caldi: vediamo insieme le gonne di jeans più glamour e gli outfit più riusciti.

Il denim è un tessuto molto versatile e neanche il caldo ce lo fa abbandonare! Ci sono poi grandi classici intramontabili a cui è impossibile rinunciare perché fanno sempre tendenza: uno di questi è la gonna di jeans. Sarà un must have anche per la primavera 2018, ma solo tre modelli saranno quelli davvero glamour: scopriamo quali!

Tendenze moda per la primavera 2018: le gonne di jeans

Longuette di jeans

La tendenza primaverile sarà girly, ovvero molto femminile, ecco perché, anche in tessuto denim, un modello must have sarà la longuette, un modello aderente, quasi a sirena, che mette in risalto le forme. Perfetto il modello di gonna di jeans con i bottoni, non solo posizionati al centro, ma anche lateralmente con un piccolo spacco sulla coscia. È un capo molto versatile; potete optare per un aspetto sexy con maglia aderente e tacchi, ma potete indossarla anche con una camicia bianca ampia e ballerine, a voi la scelta! Per le donne particolarmente slanciate c’è anche la longuette di jeans più lunga, che arriva al polpaccio: per sdrammatizzarla indossatela con le sneakers sportive!

Gonna a campana di jeans

E’ un modello corto e sbarazzino, che sta bene a tutte e che sarà il modello must have per eccellenza tra le gonne di jeans per la primavera 2018. La gonna di jeans a campana, meglio se con i bottoni anteriori posizionati al centro, è la gonna perfetta per il look da giorno, perché è possibile indossarla con scarpe sportive o con i tacchi, con i sandali flat o con le zeppe, in un outfit con t shirt o camicia ma anche con top e blazer. Riesce ad essere davvero un jolly per la bella stagione 2018!

Gonna a ruota di jeans

Mentre la gonna a campana ricorda una sorta di triangolo, la gonna a ruota di jeans parte subito bella ampia anche sui fianchi ed era il modello preferito dalle pin up anni ’50. Questo perché il modello a ruota mette in risalto in punto vita, quindi esalta un fisico curvy e giunonico, specie se aggiungerete anche delle cinture o scegliere un modello con elastico alto. L’aspetto femminile e retrò della gonna di jeans a ruota va assolutamente esaltato, quindi largo a maglie un po’ aderenti, ai pois, agli accessori in colori intensi pastello come turchese, rosa carico, giallo, alle scarpe modello mary jane e alle zeppe.

In generale, torna il denim chiaro, specie per le longuette e la gonna a campana; per la gonna di jeans a ruota, invece, il colore più trendy sarà il blu jeans classico, come vuole lo stile vintage più rigoroso e aderente all’epoca.

Nella nostra gallery troverete tanti modelli di gonne di jeans per la primavera 2018: scegliete la vostra preferita!

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA