Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Abbigliamento da donna Petite, le linee alla moda per donne minute

Moda - 5 aprile 2018 Vedi anche: Tendenze Moda

Abbigliamento Petite, ecco le collezioni alla moda per donne minute, firmate da grandi brand e in vendita sugli e-commerce più famosi. Vediamo tutte le linee moda Petite per donne minute più interessanti, dalle low cost a quelle più glamour.

La moda negli ultimi trent’anni si è sempre rivolta a donne alte e statuarie, cambiando di tanto in tanto la taglia di riferimento, che resta però sempre troppo vicina alla tremenda “taglia zero”, e senza curarsi delle donne burrose o delle donne minute e non molto alte. La rivoluzione che da qualche tempo sta investendo il fashion riguarda anche questo tema e i brand si sono adeguati, creando collezioni ad hoc o replica per le donne curvy e per le donne piccoline. In particolare, le donne non più alte di 160 cm e fisicamente sottili possono cercare le collezioni Petite, ormai diffuse, firmate da brand importanti e vendute senza difficoltà anche su e-commerce come Zalando e Asos. Scopriamo dunque le collezioni Petite, l’abbigliamento per donne minute.

Collezioni Petite: la moda per donne minute

I grandi e-commerce di moda non si sono fatti scappare l’opportunità di cavalcare un trend che, comunque, resta una necessità per molte donne. Zalando, gigante in questo campo, ha creato una linea Petite ad hoc per donne basse che indossano taglie piccole, riproponendo modelli della linea standard ma aggiungendo anche modelli dedicati alla valorizzazione di fisici più minuti. Stesso concept di Asos Petite, anche se le linee di quest’ultimo vertono più su uno sporty chic adatto alle teen. Tutti i brand, ovviamente, tengono conto delle tendenze moda, quindi troviamo tutti i capi, le stampe e i colori che possono soddisfare sia il lato comfort che quello fashion.

Miss Selfridge propone una vastissima linea di abbigliamento Petite molto girly, nel pieno rispetto dello spirito del brand. Troviamo infatti abiti molto romantici, con merletti e pizzo, colori delicati e linee vintage, che si rifanno soprattutto agli anni ’60. Vero Moda propone invece un abbigliamento più urban, a base di giacche sportive, jeans strappati e camicie da giorno informali. Ben degno del suo nome è il marchio Glamorous, che riesce a coniugare la funzionalità degli abiti all’aspetto più trendy, proponendo dei modelli Petite davvero unici e rivisti per calzare a pennello alle clienti più piccoline.

Perfetta sintesi di prezzi abbordabili, modelli di qualità, vasta scelta e misure mini la troviamo nella moda Petite del brand Dorothy Perkins; il marchio, in vendita anche su Zalando, vanta davvero una scelta immensa tra giacche, cappotti, minidress, abiti lunghi, jeans, t shirt, bluse, camicie… insomma, tutto quello che serve per un guardaroba fornito, anche in taglia mini! Anche per quanto riguarda gli accessori, Dorothy Perkins non manca di stupire, proponendo molti modelli di scarpa che spaziano dalla classiche sneakers fino alle décolleté, meglio se nude, colore perfetto di scarpe per donne minute. I vestiti per donne basse, dunque, sono una realtà: non lasciateveli scappare!

Nella nostra gallery troverete altri brand e molti modelli di collezioni Petite: scegliete la vostra preferita!

Articolo scritto da: Elisa

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA