Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

7 segnali che ti permettono di capire che è il momento di cambiare look

Moda - 24 novembre 2017

Ecco 7 segnali che ti permettono di capire che è il momento di cambiare look! La vostra immagine ha bisogno di un cambiamento? Molto spesso capita di non sentirsi più a proprio agio con sè stesse e nella maggior parte dei casi ciò di cui si ha realmente bisogno è solamente un nuovo look. Ma vediamo insieme alcuni dei segnali che ci suggeriscono che avremmo proprio bisogno di un cambiamento!

Vestite sempre allo stesso modo e avete voglia di cambiare look? E’arrivato il momento di dire basta! Capita spesso che le donne mantengano lo stesso look per anni, con l’inconveniente di non variare mai la propria immagine. Così facendo, però, si rischia di non trovare mai qualcosa che potrebbe farci sentire più belle o che potrebbe farci stare meglio. Ecco allora i 7 segnali che ti permettono di capire che è il momento di cambiare look!

1) Quando gli altri ci incoraggiano a cambiare

Borse sotto gli occhi, occhiaie, styling e abbigliamento poco curato possono peggiorare la nostra immagine. Perciò se vi dicono che sembrate stanche e guardandovi allo specchio vi vedete più sciupate del solito, probabilmente è giunta l’ora di un nuovo look. Basta davvero poco per dare una svolta a nostro aspetto: un nuovo taglio di capelli, qualche accessorio che ci valorizzi o un outfit completamente diverso dal solito!

2) Quando non ci piacciamo più
Se da tempo non riuscire più piacervi o il vostro look non corrisponde alla vostra personalità e al vostro modo di essere, è decisamente ora di cambiare qualcosa. Iniziate quindi a pensare a cosa non vi piace del vostro aspetto e ai cambiamenti da fare. La cosa importante è non paragonarsi mai ad altre donne, più giovani per età o magari più belle e avvenenti nell’aspetto. Pensate a voi stesse e cercate di capire come vedervi per sentirvi più belle e desiderabili.

3) Quando non riuscite a ricordare l’ultima volta in cui avete fatto un cambio look
Se non ricordate l’ultima volta che avete cambiato look, significa che è giunta l’ora di rinnovare il vostro armadio o dedicarvi ad un cambio immagine. Se, ad esempio, ogni giorno pettinate i capelli nello stesso modo è l’ora di cambiare pettinatura o è il momento di puntare su nuovo taglio o colore. Se anche il vostro guardaroba è lo stesso da anni, cercate dei look nuovi e aggiungete colore al vostro armadio, evitando ad esempio di vestire sempre di nero.

4) Quando il vostro guardaroba non vi soddisfa più
Se il vostro armadio è pieno di vestiti ma ogni volta che dovete uscire non avete nulla da mettere, è ora di dare una svolta al vostro guardaroba. Andate quindi a fare shopping per creare look nuovi e acquistate abiti che facciano risaltare la vostra figura!

5) Se negli ultimi tempi siete ingrassate o dimagrite
Se negli ultimi tempi siete ingrassate o dimagrite, provate a cambiare look o stile d’abbigliamento. Ad esempio, vi sono alcuni capi o accessori che stanno meglio alle donne magre, mentre altri che stanno bene alle donne più formose.

6) Quando si cambia con l’avanzare dell’età
Andando avanti con l’età alcuni abiti o capi possono non stare più bene. In tal caso, iniziate a pensare ad un cambio look, che però non comprometta la vostra femminilità e voglia di sembrare giovani. Si può essere belle a qualsiasi età, basta solo valorizzarsi con il look e i vestiti giusti!

7) Quando si trova lavoro e c’è bisogno di un cambio look
Quando si inizia un nuovo lavoro anche il look deve essere adeguato. Ad esempio, optate per vestiti più formali o puntate su capi o accessori più sobri se il vostro lavoro lo richiede.

Leggi anche:
4 modi per porre rimedio ad un taglio di capelli sbagliato
7 cose che le trentenni di oggi dovrebbero iniziare a fare

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA