Tutti gli errori da non commettere nell’indossare la biancheria intima

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come si sa, l’intimo è un fedele alleato delle donne, in grado di esaltare la femminilità e la silhouette. Tuttavia le cose da non fare, in fatto di scelta dell’intimo, sono molteplici. Ecco allora gli errori di stile (e non solo) da non commettere nell’indossare la lingerie!

Indossare la stessa biancheria intima per più giorni
La biancheria intima sporca è un terreno fertile per germi e batteri. Quindi, per evitare rischi e infezioni, è opportuno cambiare la propria lingerie tutti i giorni.

Usare sempre biancheria intima super sexy
Tanga e perizomi sono certamente sexy, ma sono anche poco portabili. Si consiglia di sceglierli in cotone o in tessuto morbido e di cambiarli ogni giorno. Se poi siete inclini a irritazioni o infezioni vaginali, è bene sostituirli con gli slip.

Non chiedere aiuto prima dell’acquisto
Un errore da non fare è quello di fare sempre di testa propria: prima dell’acquisto della biancheria intima chiedete aiuto ad una amica o, perché no, ad una commessa!

Non scegliere i modelli in base alla propria taglia
Spesso e volentieri, quando compriamo l’intimo, poniamo attenzione solamente ai modelli che ci piacciono, al colore ed a eventuali decorazioni presenti su reggiseni o slip. E’ bene però fare sempre attenzione alla scelta dei modelli che ci valorizzano e alla taglia giusta. Può essere utile prendere le proprie misure almeno una volta all’anno, sia della circonferenza del torace che di quella del seno: in questo modo scegliere il reggiseno perfetto per noi sarà molto più facile. Questo, infatti, è uno degli errori più comuni e da evitare assolutamente, in quanto una taglia più piccola di reggiseno può portare problemi alla circolazione, mentre una taglia più grande può risultare ugualmente scomoda. Anche per le mutandine è importante puntare sui modelli giusti, scegliendo quelle invisibili da indossare sotto ai vestiti aderenti.

Abbinare sempre il colore dell’intimo a quello dell’abbigliamento
Abbinare il colore dell’intimo a quello dell’abbigliamento è importante quando la lingerie non bisogna mostrarla, ma nasconderla. Da quando, però, mostrare la lingerie è diventato un trend moda da copiare, questa regola non vale più come diktat da seguire. Infatti, se vogliamo seguire l’ultima tendenza della lingerie a vista, l’ideale è optare per un contrasto cromatico, ad esempio si può indossare un bralette nero sotto ad una camicia bianca o colorata.

Scegliere la biancheria intima realizzata in materiali sintetici
Sebbene siano sicuramente più economici, gli indumenti intimi in materiali sintetici possono provocare fastidiose irritazioni. Preferite quindi della lingerie in cotone o in altri tessuti delicati per prevenire fastidi e cattivi odori.

Acquistare e indossare lingerie in materiale non traspirante
Acquistare e indossare biancheria intima non traspirante è un errore molto comune. Capi intimi in seta e in pizzo sono consigliati per sentirsi subito sexy e più sicure di sé, ma questi materiali impediscono la traspirazione della pelle, favorendo la proliferazione di germi e favorendo la formazione di cattivi odori.

Leggi anche:
Infezioni vaginali, come lavare la biancheria intima
Che amante sei? Lo svela in colore della tua lingerie

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La moda disegna le sue trame sulle passerelle e soprattutto nella vita quotidiana attraverso i colori, per questo bisogna sempre avere un occhio puntato sulle tendenze che le star seguono. Acquistare capi di tendenza e preziosi accessori di qualità, è fondamentale per le donne che vogliono sempre essere al top in spiaggia così come a […]

Non è autunno senza gli abiti in maglia. Sono un must have di questa stagione. Comodissimi, caldi e confortevoli. Giocando con gli accessori giusti, si può ottenere un look casual o qualcosa di più elegante. Ma la cosa più importante è: sta benissimo a tutte! Abiti in maglia morbidi come abbracci Abiti morbidi come abbracci, caldi come […]

Per ridefinire il corpo e nascondere gli eventuali inestetismi, molte donne decidono di affidarsi a una lingerie che consenta di sostenere, contenere o fasciare dove serve. In tal senso, una soluzione dallo stile indiscutibile e dal fascino evergreen è rappresentata dal catsuit, tutina intera attillata ideata negli anni 30 del secolo scorso che, con il […]

Lo charme e l’eleganza di Bella Hadid ha lasciato tutti a bocca aperta sul red carpet domenica sera durante il Festival di Cannes 2021. Bella Hadid al Festival di Cannes 2021 La supermodella  ha indossato un look della collezione Haute Couture autunno inverno 2021/2022 di Schiaparelli, disegnata dal direttore creativo Daniel Roseberry e presentata pochi […]

Valentino dice addio alle pellicce. Il celebre marchio di alta moda ha annunciato ufficialmente che diventerà fur free a partire dal 2022. Impegno in ottica cruelty free Una mission che il brand si impegna a portare avanti. Sia in ottica cruelty free sia anche a livello di ecosostenibilità. Lo dichiarano apertamente nella nota ufficiale diffusa […]