Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Blazer eleganti, i modelli per l'autunno 2017 e come indossarli

Moda - 10 ottobre 2017

Il blazer nel guardaroba dell’autunno 2017 non può assolutamente mancare. Ecco i blazer eleganti che si abbinano praticamente con tutto e come indossarli per il tempo libero, per l’ufficio ma anche di sera.

Il blazer è uno dei capi più preziosi del guardaroba perché si presta per tantissimi usi: si può indossare sia come capospalla durante l’autunno sia come giacca da indossare sotto al cappotto quando le temperature sono decisamente più basse. Scopriamo insieme i blazer eleganti dell’autunno 2017, ma soprattutto cerchiamo di capire anche in che modo indossarli.

Blazer e pantalone per l’ufficio

È sicuramente l’abbinamento più classico, eppure mai banale, anche se si presta per la perfetta divisa da ufficio. Il blazer elegante si può indossare con un pantalone a sigaretta ma anche con un pantapalazzo, a meno che l’aspetto del vostro capospalla non sia oversize o poco avvitato.

Blazer elegante e gonna a tubino

Il blazer con la gonna a tubino è un altro degli abbinamenti più classici, specialmente se la gonna è molto attillata e a vita alta. Ma ciò che cambia è il tipo di giacca: quest’anno il classico blazer è stato reinterpretato per trasformarsi di volta in volta in un capo ibrido, come nel caso del blazer allacciato in vita con maniche morbide che somiglia a un kimono o come alcuni modelli di Max Mara che sono talmente oversize da somigliare a cappotti, soltanto che il brand li abbina a pantaloni in tinta nello stesso mood.

Look easy chic blazer e jeans

Il pantalone in denim è senza dubbio il capo più utilizzato del guardaroba: lo indossiamo praticamente in ogni circostanza, ma si presta benissimo anche per abbinamenti chic se il suo aspetto casual viene smorzato da un capo più formale, come un blazer elegante. Basta indossare una giacca nera molto classica, dall’aspetto lievemente lucido, e abbinare gli accessori giusti che il look diventa immediatamente meno casual!

Blazer eleganti autunno inverno 2017-2018: le tendenze

Il blazer si abbina un po’ con tutto, come avrete avuto modo di notare, e molto dipende dal vostro gusto personale; è anche vero che non tutti i blazer sono uguali, per esempio ci sono i classici blazer neri oversize ma ci sono anche giacche più eleganti e a fantasia, come quelle che Gucci abbina ai pantaloni alla caviglia. Immancabile inoltre tra i capi must di stagione il blazer stile navy, blu ma anche in altre colorazioni.

Insomma, se anche voi cercate un blazer elegante da abbinare anche in modo casual provate a dare un’occhiata alla nostra gallery!

4 modi per indossare la stampa floreale in autunno

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA