Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Jeans, le tendenze per l'autunno inverno 2017-2018

Moda - 4 ottobre 2017

Quali sono le nuove tendenze jeans per l’autunno inverno 2017-2018? Tra le proposte di stagione ci sono i classici jeans skinny, i pantaloni in denim in versione culotte e quelli ricamati. Scopriamo subito tutti i trend moda!

Tutte noi ne abbiamo già diversi paia nel guardaroba, eppure un paio di jeans nuovo non guasta mai, specialmente se teniamo conto che di anno in anno e di stagione in stagione le tendenze anche per i pantaloni in denim cambiano. Anche voi non vedete l’ora di comprarne un nuovo paio? Allora vediamo quali sono i modelli di jeans più cool dell’autunno inverno 2017-2018!

Come potrete già immaginare, uno dei modelli più gettonati rimane sempre lui, il jeans skinny che veste come una seconda pelle, attillato ed elasticizzato, ideale anche per le donne curvy. Questo autunno i modelli sono diversi: ci sono quelli a vita altissima ma anche i classici jeans skinny a vita bassa.

Dall’estate e dalla scorsa primavera ci portiamo un’altra delle tendenze cicliche: anche quest’autunno i jeans a zampa saranno tra i modelli più gettonati, da indossare in ogni occasione e da abbinare praticamente con tutto. Ci sono pantaloni con piccole zampe lievemente svasate, ma anche i classici jeans anni ’60 con zampe oversize.

Per il tempo libero, i jeans strappati e usurati possono davvero rivelarsi un must have, specialmente se abbinati in modo casual con felpa o t-shirt, ma un altro modello che assolutamente non dovete sottovalutare è quello culotte, comodo, ampio e da indossare con un paio di scarpe alte per slanciare la figura, specialmente se teniamo conto che i gambali dei jeans culotte sono molto ampi.

Un’altra micro tendenza molto gettonata tra i grandi nomi della moda come Valentino e Balenciaga è quella dei jeans larghi, con gambali leggermente svasati oppure in versione pantapalazzo, mentre Dolce & Gabbana e Gucci si lasciano conquistare dalla bellezza di stampi e ricami con animali esotici e bouquet che sbocciano sui capi in denim.

Insomma, quest’anno tra jeans classici e sobri e modelli più particolari e ricercati da indossare anche di sera non c’è che l’imbarazzo della scelta! Intanto non perdetevi i jeans più cool dell’autunno inverno 2017-2018 che abbiamo selezionato e raccolto nella nostra gallery per raccontarvi i trend del momento.

LEGGI ANCHE:

Pellicce colorate, i modelli più trendy dell’autunno inverno 2017 2018

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA