Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Maniglie dell'amore, gli outfit giusti per nasconderle e valorizzare il fisico

Moda - 2 ottobre 2017

Avete accumulato qualche chilo di troppo sul punto vita e non sapete come camuffarlo? Ecco i migliori outfit per nascondere le maniglie dell’amore e valorizzare il fisico! Basterà semplicemente scegliere i capi giusti che non aderiscano troppo ma che non siano neppure eccessivamente morbidi.

Le chiamano maniglie dell’amore, ma in effetti con i sentimenti hanno poco a che vedere: in realtà noi donne, ma probabilmente anche gli uomini, le odiamo. Sono quelle zone con un po’ di ciccia della vita, che spesso sono causa di imbarazzo, a meno che non scegliamo i capi del guardaroba con intelligenza. Dunque ecco cosa indossare per nascondere le maniglie dell’amore e valorizzare il fisico!

Nessuno ha un corpo perfetto e l’abbigliamento può essere un ottimo alleato e aiutarci a camuffare tutto ciò che percepiamo come un difetto, comprese le maniglie dell’amore. Partiamo quindi dall’errore più comune: siccome di solito non vogliamo metterle in evidenza tendiamo a indossare abiti e casacche morbide, che invece ci fanno spesso sembrare più in carne. Puntare invece sulle vie di mezzo è un’ottima strategia: niente vestiti troppo larghi ma neppure tubini troppo stretti, meglio un vestito aderente sulla zona superiore e poi più morbido, magari con una gonna lievemente a palloncino ma non troppo voluminosa.

Se invece preferite indossare i pantaloni, evitate i jeans a vita bassa che stringono troppo in vita e puntate su un modello avvitato, magari anche elasticizzato, o su un pantapalazzo da abbinare a una blusa aderente o lievemente morbida.

Se invece preferite indossare una gonna, di quelle più casual ideali anche per il giorno, allora meglio puntare su un modello più strutturato anche se la gonna è ampia. La pencil skirt, invece, è da evitare perché metterebbe in risalto quei chiletti di troppo sul punto vita. Anche la jumpsuit è un’ottima opportunità, così come la gonna lunga plissettata con elastico morbido in vita. Ci sono poi dei capi ideali per nascondere le maniglie dell’amore, per esempio gli abiti stile impero in questo caso sono perfetti! Nella scelta dei colori, in generale, è meglio puntare su tonalità neutre o comunque su stampe floreali; righe e quadretti invece possono mettere ulteriormente in evidenza le zone critiche.

LEGGI ANCHE:

Come vestirsi per snellire gambe e caviglie

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA