Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Gli abiti con maniche lunghe più belli per l'autunno 2017, i modelli da non perdere

Moda - 5 settembre 2017

Cambio di stagione alle porte? Tra i capi immancabili nel guardaroba ci sono anche gli abiti con maniche lunghe, ecco quali sono i più belli dell’autunno 2017, i modelli imperdibili da indossare in qualunque occasione grazie alla loro versatilità.

Arriva settembre e le temperature si fanno appena più fresche e gradevoli, tanto che le giornate afose sono ormai un ricordo. Con il cambio del clima comincia a farsi imminente anche il cambio di stagione e così il classico tubino nero smanicato si trasforma in un abito più avvolgente e caldo. Se anche voi state già pensando al modo migliore per affrontare il cambio di stagione cominciamo dal capo più semplice, pratico e versatile del guardaroba, cioè il vestito, non perdetevi questa breve carrellata di capi: vediamo insieme gli abiti a maniche lunghe più belli dell’autunno 2017!

Anche per l’autunno il classico tubino nero la fa da padrone. Il capo passe-partout, da poter indossare in ogni circostanza, dall’ufficio ad una serata più formale, prende le sembianze di una seconda pelle che si adatta perfettamente alla silhouette. E’ un capo tradizionale ma reinterpretato continuamente per renderlo sempre più contemporaneo e attuale, esattamente come ha fatto Polo Ralph Lauren, che lo ha trasformato in un abito peplum movimentandolo sotto al ginocchio, ma non è da meno neppure DSquared2, che ce ne propone diversi modelli tra cui uno con un profondo spacco e cintura in vita. Non è male neppure il classico tubino a dolcevita; ovviamente il nero rimane una costante di tutti gli abiti attillati con maniche lunghe dell’autunno 2017.

Ma le tonalità neutre e scure di tanto in tanto lasciano spazio a fantasie più sbarazzine sia su abiti corti che su veri e propri long dress con maniche lunghe da poter indossare nelle circostanze che richiedono una certa eleganza sia in occasioni più casual. Balenciaga, per esempio, punta su abiti morbidi floreali su fondo nero, mentre N° 21 sembra preferire sfumature più briose come il giallo o l’azzurro polvere, su cui sbocciano delicati bouquet. L’abito lungo non vi piace o semplicemente non dona alla vostra silhouette? Allora dovreste puntare su un tubino stampato: è molto bello quello a righe bianco e nero di Alexander Wang, ma se vi piacciono le stampe retrò non potete perdervi l’abito corto seventies di Diane Von Furstenberg. Immancabile nel guardaroba dell’autunno 2017 anche il vestito in pizzo con maniche lunghe e quello in denim.

LEGGI ANCHE:

 3 idee per un look autunnale con la camicia nera

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA