Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Stivaletti bianchi per l'estate 2017, i modelli più belli e come abbinarli

Moda - 18 agosto 2017

D’estate non tutte li indossano, eppure ormai gli stivaletti estivi sono davvero un must e si possono indossare in ogni occasione. Oggi abbiamo deciso di fare una selezione degli stivaletti bianchi dell’estate 2017 più belli, tutti modelli da abbinare sia con abiti che con pantaloni.

Tra le nuove collezioni di scarpe per l’estate 2017 ci sono anche gli stivaletti bianchi, un tipo di calzature che molte guardano con sospetto, come se indossare un paio di scarpe chiuse durante l’estate fosse inopportuno. E invece no, se consideriamo che parliamo di stivaletti realizzati in vera pelle, con suole traspiranti e lavorazioni che spesso lasciano in bella vista alcune parti del piede. Dunque proviamo a dare un’occhiata agli stivaletti bianchi più belli dell’estate 2017, i modelli che non possono assolutamente mancare nella scarpiera.

Stivaletti bianchi estate 2017: i modelli più belli

Eccetto che per qualche modello prettamente estivo, come nel caso dei tronchetti spuntati o degli stivaletti telati, il design degli stivaletti estivi è simile a quello dei modelli  che indossiamo durante l’inverno, con la piccola differenza che i tessuti sono più leggeri e traspiranti. Ci sono gli stivaletti a punta, i tronchetti bianchi con apertura profonda sul collo del piede, i classici biker con deliziose lavorazioni effetto traforo e ovviamente non potevano certo mancare un paio di tronchetti con tacco alto. E poi ci sono anche delle vere e proprie chicche, modelli molto particolari come gli stivaletti a punta con tacco oro di Valentino Garavani o le calzature cut out di TopShop, senza tralasciare il fascino dei classici stivaletti chelsea.

Stivaletti bianchi: come si abbinano

Come quelli più scuri e invernali un paio di stivaletti, pur essendo bianchi, si possono praticamente abbinare proprio con tutto, sia durante il tempo libero sia quando indossiamo un abito perché l’occasione è un po’ più formale. Trattandosi però di tronchetti e stivaletti, l’ideale sarebbe indossarli con un paio di jeans alla caviglia o un pantalone culotte, in alternativa con un abitino corto ma anche un abito a ruota longuette. Per quanto riguarda gli abbinamenti cromatici, gli stivaletti bianchi sono perfetti se associati ad altri colori neutri, con il blu, con il tortora e con il grigio.

E voi avete un paio di stivaletti bianchi nella scarpiera? Non ancora? Allora non perdete la gallery in cui abbiamo raccolto gli stivaletti bianchi più belli dell’estate 2017!

LEGGI ANCHE:

Sandali gladiatore per l’estate 2017, i modelli più belli

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA