Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Estate 2017, i vestiti lunghi da avere nel guardaroba

Moda - 1 agosto 2017

Tra le tendenze moda più cool dell’estate 2017 c’è anche il trend dei vestiti lunghi, capi perfetti sia per il giorno che per la sera, ma con le dovute differenze. Dal vestito lungo in denim al long dress elegante in seta, proviamo a dare un’occhiata ai vestiti lunghi più belli di stagione.

Tra i capi must dell’estate 2017 che non possono assolutamente mancare nel guardaroba ci sono anche gli abiti lunghi, quelli da giorno in cotone ma anche quelli da indossare nelle grandi occasioni, di sera per un party in spiaggia ma anche ad un evento mondano che richiede un long dress. Se anche voi avete deciso di puntare sul vestito lungo, ecco alcuni dei modelli che dovete prendere in considerazione.

L’abito lungo è un capo ideale sia per il giorno che per la sera, pensato non soltanto per chi è in cerca di qualcosa di diverso da indossare ma anche per chi prova un certo imbarazzo a scoprire le gambe; tra l’altro quest’anno il long dress ha forme così morbide e oversize che ci consente anche di nascondere i piccoli difetti e quei chiletti di troppo che speravamo di bruciare prima dell’arrivo dell’estate.

Immancabile nel guardaroba l’abito lungo in denim, lungo, morbido e tutto balze come quello di George J. Love, che ha anche uno spacco profondo che si apre ad ogni passo. Se il vestito di jeans non vi piace, allora potete puntare su un abito leggero e in cotone, in una tonalità pastello oppure in una delle stampe più gettonate dell’estate, tra cui sono i pattern floreali e le righe, che ritroviamo tra alcuni abiti lunghi della linea in edizione speciale Gigi Hadid x Tommy Hilfiger.

Tra gli abiti lunghi più insoliti e particolari di stagione ci sono i kimono, che moltissimi grandi nomi della moda hanno reinterpretato ma senza occidentalizzarli troppo; tra le proposte più interessanti ce n’è uno particolarmente bello di Dolce & Gabbana, lungo, a righe e dal gusto navy.

Per la sera, invece, via libera ai tessuti più pregiati, al fascino del pizzo e agli abiti che scoprono schiena e spalle, classici ma non troppo. Tra questi non passano inosservati alcuni long dress a fantasia in versione cut out di Roberto Cavalli e Dsquared2, a cui si aggiungono vestiti lunghi in stile impero con profonde scollature e abiti scuri effetto mesh.

Che dire? Qualsiasi sia l’abito che più si adatta alla vostra silhouette ma anche alle vostre opportunità d’uso, ciò che non cambia è che quest’estate dovete assolutamente sfoggiare un abito lungo! Provate a dare un’occhiata alla nostra gallery e vi innamorerete subito!

LEGGI ANCHE:

Kimono, il trend dell’estate 2017 che arriva dall’oriente

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA