Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Scarpe minorchine, i modelli più belli dell'estate 2017

Moda - 12 giugno 2017

Le scarpe minorchine dell’estate 2017 sono belle, comode e ricercate. Si abbinano praticamente con tutto e sono le calzature ideali da portare in vacanza. Ecco i modelli più belli da non farsi assolutamente sfuggire.

Anche quest’estate le minorchine si confermano tra i must have di stagione. Il loro punto di forza è la comodità, ma le scarpe minorchine sono anche fresche, raffinate e si possono indossare, a seconda del modello, in tante occasioni diverse. Dunque scopriamo insieme le scarpe minorchine più belle dell’estate 2017.

Questi sandali sono  calzature perfette da mettere in valigia e da portare in vacanza, ma questo non ci impedisce certo di indossarle anche in altre occasioni. I sandali tipici dell’isola di Minorca in pelle e in versione gioiello si abbinano con facilità anche ad outfit più formali, anche se un tempo ad indossarli  erano contadini e pescatori. Insomma, queste scarpe dall’aspetto molto umile nelle mani dei grandi designer di calzature si sono trasformate in calzature ricercate e modaiole che non possono e non devono mancare nel nostro guardaroba.

Quest’anno le tendenze per il sandalo minorchino sono sicuramente due: da una parte ci sono i modelli più ricercati, in pelle e con applicazioni gioiello, scarpe ultraflat comode che però si possono persino indossare per una cerimonia. Dall’altra ci sono sandali più sbarazzini ed estivi, con suola in gomma o in paglia: alcuni somigliano moltissimo persino alle classiche espadrillas ma in versione più bon ton.

Le minorchine si possono indossare con i pantaloni a zampa e con gli shorts, con un vestito leggero ed estivo ma anche con un paio di pantaloni culotte, con una gonna in denim o con un abitino a ruota. Le possibilità sono tante, anche se molto dipende dal tipo di minorchine che scegliete. Però non dimentichiamoci che, come tutte le scarpe con suola ultraflat, non slanciano molto la figura, ma per fortuna quest’anno diversi marchi di scarpe hanno puntato su modelli con la zeppa in paglia. Dunque se anche voi siete tentate dalla moda delle scarpe minochine per l’estate 2017 non potete assolutamente perdervi la nostra fotogallery!

LEGGI ANCHE:

Tutte le espadrillas dell’estate 2017, i modelli più belli

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA