Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

Abbigliamento da running per l'estate 2017, i capi per correre con stile

Moda - 6 giugno 2017

Vi piace correre? Vi piace farlo all’aperto? Allora ecco l’abbigliamento da running per l’estate 2017, una selezione di capi da indossare per correre in spiaggia o al parco e per allenarsi in palestra.

Secondo diverse ricerche uno degli sport più praticati dagli italiani è la corsa, ecco perché l’abbigliamento da running è sempre più curato, ammiccante e gradevole, soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento sportivo femminile. Non tutti però indossano capi e accessori tecnici, anche se chi corre già da un po’ sa bene quanto sia importante scegliere la scarpa giusta per evitare piccoli effetti collaterali.

Di cosa ha bisogno una donna che vuole cominciare a correre? Di poco, ma l’importante è investire sui capi e sugli accessori giusti, dunque proviamo a dare un’occhiata all’abbigliamento da running per l’estate 2017, i capi più cool per correre con stile all’aperto ma anche per allenarsi in palestra.

La prima cosa che occorre per correre sono le scarpe: di calzature adatte alla corsa ne trovate tantissime e di tutte le marche possibili e immaginabili, da Nike a Rebook non avete che l’imbarazzo della scelta! Anche la scelta dei pantaloni da corsa è molto importante: d’estate è meglio puntare su un paio di shorts leggeri in tessuto traspirante oppure se preferite su un paio di leggigns in tessuto tecnico, da abbinare ad una canotta in cotone, ma non dimenticate di indossare sempre un top sportivo per trattenere meglio il seno. In realtà, considerate le temperature e la varietà di reggiseni sportivi, potete benissimo indossare solo il top ed evitare di metterci sopra la canotta, specialmente se correte di giorno e all’aperto.

Indispensabile anche il kit da runner: è immancabile un orologio in silicone leggero, comodo da indossare ed essenziale per controllare i tempi e record, ma anche uno zainetto o un marsupio adatto per chi pratica la corsa in cui conservare l’essenziale, come smartphone e chiavi. E infine è bene indossare anche un capellino, se correte di giorno.

La spesa media per acquistare tutto l’abbigliamento per correre d’estate è abbastanza accessibile: vediamo la selezione di capi e accessori da running per l’estate 2017 che abbiamo selezionato per voi!

LEGGI ANCHE:

Yoga, il look perfetto per praticare questa attività

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA