Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

4 modi per indossare con stile gli ankle boots anche in estate [FOTO]

Moda - 28 aprile 2017

Ecco 4 modi per indossare con stile gli ankle boots anche in estate ed essere sempre trendy in ogni occasione. Quali sono i modelli di stivaletti alla caviglia più belli e come indossarli al meglio? Ecco i nostri consigli di stile!

Gli ankle boots sono uno di quegli accessori creati per essere indossati quasi in tutte le stagioni, perfetti per dare un tocco di stile unico a qualsiasi outfit femminile.

Ankle boots ASH open toe grigi

129.00 €

Scopri su Amazon

Ankle boots bassi in pelle laminata con zip

129.00 €

Scopri su Amazon

Ankle boots traforati con tacco medio

Scopri su Amazon

Certo, esistono molte varianti e modelli che si prestano maggiormente a look estivi e altri ad outfit autunnali o primaverili, ma gli stivaletti alla caviglia sono un must che non delude mai.  Che si tratti di ankle boots bassi, alti, con tacco fine o largo, questa tipologia di scarpe sta bene davvero a tutte e può rivelarsi la scelta perfetta per tanti stili diversi.

Per la stagione estiva le possibilità diventano ancora maggiori rispetto alle altre stagioni, regalando abbinamenti e outifit davvero belli e particolari, ideali per farsi notare per personalità e originalità. Ecco allora 4 modi per indossare con stile gli ankle boots anche in estate ed essere sempre cool!

Ankle boots bassi con shorts in denim

Cosa c’è di più trendy di un bel paio di ankle boots con shorts in denim? Gli stivaletti alla caviglia più adatti a questi look sono sicuramente gli ankle boots in stile camperos con tacco basso in legno così da avere un look gipsy ispirato al Coachella festival e per nulla volgare.

Ankle boots open toe con tacco con gonna o minidress

Un bellissimo look estivo con stivaletti prevede ankle boots open toe con tacco abbinati a gonne e vestitini. Potete scegliere colori sobri e neutri, come bianco e beige, e tessuti estivi come cotone, lino e denim leggero, per optare per un look romantico e minimale davvero chic. Gli ankle boots open toe con tacco possono essere traforati o laminati, in pizzo, scamosciati o stringati a seconda dei vostri gusti.

Ankle boots in fantasia con capi in tinta unita

Se amate stupire e indossare accessori originali e vistosi non potete perdere gli ankle boots in fantasia, optando per stivaletti estivi laminati, con patches o con ricami floreali, da indossare con capi in tinta unita per smorzare l’eccentricità. Perché non optare per un jeans aderente nero o per un pantalone cropped?

Ankle boots con jeans lunghi

Anche d’estate il jeans non manca mai, declinato in vari modelli e in denim più leggeri e chiari. Che si tratti di un look con jeans aderente e stivaletti alla caviglia o di un look con jeans larghi con strappi e ankle boots, il denim è una certezza da decenni, perfetto per tutte le stagioni. Per slanciare maggiormente la figura puoi scegliere di indossare ankle boots con tacco largo o stretto, ankle boots in velluto colorato o stivaletti alla caviglia stretch laminati argento per dare un tocco di grinta in più al denim.

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA