Non perdere le ultime novità di Donnaclick! Iscriviti alla newsletter

4 look primaverili con la giacca in pelle, le idee per ogni stile

Moda - 17 aprile 2017

Ecco per voi 4 look primaverili con la giacca in pelle e le idee per sfruttare uno dei capi chiave del guardaroba della primavera estate 2017. Dai look più casual e quelli più bon ton, ecco i tanti usi del chiodo in pelle.

La primavera è la stagione del trench ma anche della giacca in pelle: due capispalla diversi e due stili differenti che piacciono proprio a tutte. Se anche voi siete fan dello stile biker, allora non potete perdervi le nostre dritte su come abbinare la giacca in pelle a seconda delle circostanze. Dallo stile biker ai look più bon ton, ecco come sfruttare questo capo durante la primavera!

La giacca in pelle con il vestito

Molto spesso ci ritroviamo nell’armadio abiti un po’ impegnativi che non indossiamo mai. Ecco, la giacca in pelle stile biker potrebbe essere il capo giusto per sdrammatizzare il look e renderlo più casual! In compenso un abito più elegante si può indossare con il chiodo in pelle anche in occasioni più formali, abbinando magari ad una scarpa con il tacco.

Giacca in pelle e gonna plissè

Ecco un modo come un altro per dare un tocco deciso ad un look tendenzialmente bon ton: il chiodo in pelle nero con la gonna plissè color cipria è un grande classico, ma potete puntare su colori differenti: potete anche decidere di indossare una giacca in pelle colorata con gonna nera, magari un modello voluminoso valorizzato da una sottogonna in tulle.

Giacca in pelle e jeans, un grande classico

La giacca in pelle abbinata ai jeans è la mise perfetta per il tempo libero. Sono entrambi capi comodi e versatili che si abbinano praticamente con tutto. Si possono combinare con diverse calzature e, in base agli accessori scelti, si può anche rendere il look decisamente ricercato.

La giacca in pelle con la gonna a tubino

Ecco un altro abbinamento classico per un look primaverile fresco e alla moda! Si può puntare ad esempio su una mise perfetta per il giorno sfoggiando un capo in pelle color pastello da abbinare ad una gonna a vita alta oppure il contrario: basta cambiare le scarpe e il look sarà totalmente diverso!

Insomma, se avete una giacca in pelle nell’armadio avete già il capospalla perfetto da indossare durante questa primavera; se non siete sicure su come abbinarlo e siete in cerca di ispirazione, provate a dare un’occhiata alla nostra gallery, dove abbiamo raccolto per voi alcuni degli abbinamenti più classici.

Leggi anche:

4 modi per abbinare la giacca nera con stile

MOSTRA COMMENTI

COMMENTA